In occasione del weekend della MotoGP al Circuit de Catalunya, si è svolta la presentazione ufficiale di J.JUAN RACING, il nuovo brand voluto fortemente da J.JUAN GROUP e dedicato al mondo delle competizioni ad alta velocità. Lʼevento, presieduto da Vincenç Aguilera (Presidente del Circuito Montemelò-Catalunya), Maria Angeles Juan (CEO di J.JUAN GROUP) e Juan Antonio Cuadrado (Direttore del Settore Freni di J.JUAN e Responsabile di J.JUAN RACING), si è tenuto presso lʼhospitality del Team AVINTA RACING di cui J.JUAN è sponsor tecnico.
J.JUAN GROUP, secondo produttore europeo di sistemi frenanti originali, presenta oggi un nuovo importante progetto basato su innovazione, design, entusiasmo e determinazione: J.JUAN RACING, il nuovo brand specializzato nello sviluppo di soluzioni frenanti per il mondo delle competizioni ad alta velocità. J.JUAN RACING nasce con il sigillo del campione, grazie alla sponsorizzazione tecnica del Kawasaki Racing Team attuale leader del Campionato Mondiale Superbike e alla partnership con big del mondo della MOTOGP, tra i quali AVINTIA RACING.
Il brand J.JUAN RACING, che rappresenta la realizzazione di un sogno importante per il Gruppo, nasce dalla grande esperienza e dalla competenza di unʼazienda impegnata nel settore automotive da ben 50 anni -che si celebrano proprio nel 2015-, oggi guidata dalla seconda generazione della famiglia Juan con i fratelli Maria Angeles, José Luis e Carlos. La presenza di J.JUAN GROUP nel mondo delle competizioni risale, infatti, ai tempi del mitico Angel Nieto e annovera oggi alcuni tra i più noti team e piloti nello scenario mondiale delle competizioni come ad esempio Tom Sykes, Jonathan Rae, Maverick Viñales, Javier del Amor, Hector Barberà, Mike Di Meglio, Pol Espargaró,Fabio Quartararo, Marco Ramirez, Avintia Racing, KRT, Sito Pons Racing Team, tanto per citarne alcuni.
Lʼumiltà, gli sforzi, lʼinvestimento e la continua ricerca affrontati nel corso di tutti questi anni, hanno permesso a J.JUAN GROUP di accumulare esperienza e conoscenza. Un approccio che le ha permesso di arrivare a competere per la conquista dei Campionati del Mondo Superbike e Trial, questʼultimo con il marchio Braktec, espressamente dedicato al settore off-road. Mezzo secolo di duro lavoro che si concretizza oggi con il lancio ufficiale dei nuovi componenti freno per le competizioni ad alta velocità firmati J.JUAN RACING, con la presenza ufficiale in MOTOGP attraverso il Team AVINTIA RACING e con lʼobiettivo di supportare i giovani piloti impegnati nei campionati minori, che esprimo talento e doti in grado di portarli ad essere i campioni di domani.
I nuovi componenti freno per le competizioni sono stati realizzati con la collaborazione di Cero Design, lo studio guidato da César Rojo che ha realizzato un design innovativo, aggressivo e ottimizzato per ottenere le migliori prestazioni con il peso più leggero peso possibile. Per maggior informazioni www.jjuan.es.
Redazione MotoriNoLimits