E’ tutto pronto all’Autodromo Nazionale Monza per accogliere nei prossimi giorni due eventi che richiamano sempre un pubblico numeroso: Brianza Rock Festival e Monza Sport Festival. Il primo inizierà ufficialmente domani sera quando sul palco allestito nel secondo paddock del circuito saliranno Santa Margaret, Eugenio Finardi e i Bluvertigo con Morgan. Il festival sportivo aprirà invece sabato mattina. Il Brianza Rock Festival, organizzato da MonzaBrianzaEventi, è giunto alla quinta edizione. La prima serata si terrà venerdì 12 giugno con la band Bluvertigo condotta da Marco Castoldi, in arte Morgan (consulente del festival). Il gruppo ritorna alle origini perché il loro ultimo concerto è stato proprio a Monza nel 1996. Morgan, Andy Fluon, Sergio Carnevale e Livio Magnini ospiteranno da padroni di casa anche la band Santa Margaret e il cantautore Eugenio Finardi.
La serata sarà l’occasione anche per conoscere il gruppo emergente Mataleòn, vincitore del contest “Rockin’ the School, studenti e giovani in concerto” organizzato da MonzaBrianzaEventi. Cancelli aperti dunque dalle 18, i biglietti sono acquistabili sul sito internet ticketone.it, nei negozi convenzionati oppure direttamente all’ingresso. Nei due giorni successivi, si alterneranno sul palco anche Subsonica e Afterhours. Sabato infatti la band torinese sarà l’ospite principale insieme a Bugo, Jack Jaselli e il gruppo Mr. Kite, trionfatore della scorsa edizione del concorso per band emergenti. Domenica invece sarà la volta degli Afterhours con Io?Drama, Aim e Sandflowers. Il primo paddock dell’Autodromo Nazionale Monza sarà invece allestito per ospitare sabato e domenica la quarantesima edizione del Monza Sport Festival organizzato dall’associazione USSMB. Oltre cinquanta discipline sportive saranno presenti nel circuito per gare e dimostrazioni ai visitatori.
Sabato la sala stampa Tazio Nuvolari ospiterà anche alle 10 il convegno “Nutrire lo sport, alimentazione e corretti stili di vita degli sportivi” mentre alle 14.30 la tavola rotonda “Sport… è anche una questione di pancia” in collaborazione con CAM. Tutti i giorni rimarrà aperto il nuovo Infopoint dell’autodromo dove è possibile noleggiare delle biciclette per visitare il circuito e il parco circostante oppure prenotare delle visite guidate nei luoghi normalmente chiusi al pubblico durante le gare come la sala stampa, gli uffici della direzione, il podio e i box.