Nissan ha fatto squadra con Yaya Touré, suo ambasciatore alla UEFA Champions League, per creare il primo ‘Truckerball’ – un incontro di calcio diverso dal solito. Girato per celebrare la gamma Nissan LCV, il video mostra una flotta di NT400 Cabstar con i pianali adattati per replicare le diverse parti di un campo di calcio. Due squadre di calciatori freestyle si esibiscono con tiri impressionanti sui Cabstar NT400 in movimento, dando luogo a quella che non è più una semplice partita di calcio, ma di ‘Truckerball’, come definita da Nissan.
Con il campo di calcio su ruote, l’intera performance è guidata e supportata dalla gamma Nissan LCV: un arbitro controlla il gioco da un e-NV200 nero 100% elettrico e gli spettatori seguono l’azione sul premiato Nissan Navara, mentre un altro NT400 Cabstar viene utilizzato come tabellone mobile. Il match si chiude nel momento in cui viene svelato che Touré è il pilota al volante di uno dei Cabstar NT400 che limitano il campo.
Yaya Touré, ambasciatore Nissan alla UEFA Champions League: “Mi è piaciuto partecipare a questo progetto ed è stato divertente lavorare con le persone che hanno coordinato i veicoli e i calciatori. Penso che il video sia davvero entusiasmante e mostra il calcio in una veste nuova”.
Gareth Dunsmore, General Manager Marketing Communications Nissan Europa: “Nissan rappresenta l’innovazione che entusiasma e il Truckerball incarna perfettamente questo spirito. Truckerball è la nostra personale versione del gioco del calcio, che apporta un elemento dinamico allo sport tradizionale dimostrando, allo stesso tempo, la versatilità e la potenza della gamma LCV di Nissan. I mercati europei stanno scegliendo i veicoli Nissan LCV per la molteplicità di opzioni che offriamo e per come i nostri veicoli sono stati progettati per soddisfare ogni tipo di necessità e, contemporaneamente, garantendo alti livelli di stile, comfort, qualità e soprattutto resistenza e potenza”.
Nissan possiede una delle più ampie gamme di LCV in Europa, incluso il pioneristico e-NV200, primo van commerciale 100% elettrico. Progettato con un ampio spazio per il carico e le ultime innovazioni tecnologiche come opzioni, tra cui l’Around View Monitor (AVM) e NissanConnect, la gamma LCV di Nissan è il partner perfetto per le piccole e medie imprese.
Redazione MotoriNoLimits