Incontro con i media nel paddock del Circuit Gilles Villeneuve giovedì pomeriggio per i due piloti della Scuderia. Ecco le loro dichiarazioni alla vigilia del GP del Canada, 7° round del Mondiale 2015.
Kimi Raikkonen: “Cerchiamo di migliorarci a ogni gara, fa parte dei nostri piani: portiamo aggiornamenti per fare sempre meglio e tirar fuori il massimo possibile. Per questa gara abbiamo cose ‘normali’, ma ovviamente dovremo vedere come funzionano. Domani iniziano le prove e vedremo a che punto siamo. Qui serve una vettura che si comporti bene in ogni parte del tracciato, che è molto diverso da quelli su cui abbiamo corso finora. Per questo non è facile dire come saremo piazzati. Le mescole a disposizione sono le stesse di Monaco, ma la pista è molto diversa, dovrebbe andare bene per noi. Molto dipenderà dalle condizioni meteo. Sappiamo che cosa manca ancora, dobbiamo migliorare nelle qualifiche e puntiamo a fare meglio in determinate aree, per facilitarci la vita alla domenica. Faremo del nostro meglio per mettere insieme un buon week end e vedremo che succede”.
Sebastian Vettel: “Abbiamo qualche novità sul motore, piccoli aggiornamenti che dovrebbero permetterci di avvicinarci un po’ ai nostri avversari principali. Questo non significa che qui partiamo favoriti, speriamo sia un passo nella direzione giusta. Detto questo, dovremo valutare le circostanze: se farà caldo o freddo, se le gomme lavorano bene o meno. Da una gara all’altra ci sono, per ogni squadra, alti e bassi. Naturalmente speriamo sempre in un ‘alto’, ma comunque lo vedremo presto. Se devo fare un bilancio dei miei mesi in Ferrari, direi che all’inizio era difficile crearsi delle aspettative, ma la stagione finora è andata molto bene, con continui piazzamenti a podio, ed è bello vedere che tutto sta prendendo forma. Comunque siamo qui per vincere, quindi c’è ancora tanto lavoro da fare”.
Redazione MotoriNoLimits