Il sogno più bello si è realizzato oggi, nella gara di casa per Andrea Iannone (Ducati Team), che ha conquistato la pole position del Gran Premio d’Italia TIM 2015. Per il pilota di Vasto si tratta della prima volta davanti a tutti nella classe regina MotoGP. In prima fila con lui, Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) e l’altra Desmosedici GP15 del compagno di squadra Andrea Dovizioso.
Cal Crutchlow (CWM LCR Honda), quarto, non è solo il miglior pilota satellite, ma anche la miglior RC213V dello schieramento. L’inglese precede lo spagnolo Aleix Espargarò (SUZUKI ECSTAR) e la wild-card Michele Pirro, che chiude la seconda fila. In settima posizione, Dani Pedrosa (Repsol Honda) precede l’idolo di casa Valentino Rossi (Movistar Yamaha, che per l’occasione indossa, come da tradizione al Mugello, un casco speciale) e la seconda GSX-RR di Maverick Viñales; Pol Espargarò Monster Yamaha Tech3) chiude la top 10 davanti al proprio team-mate Bradley Smith e al vincitore delle Q1, Yonny Hernandez (Octo Pramac Racing). Solo 13° Marc Marquez, fuori nel Q1.
La classe regina tornerà in pista domani alle 09:40 per il Warm Up, mentre alle 14:00 scatterà la quinta gara della stagione 2015 del Campionato del Mondo MotoGP.
Redazione MotoriNoLimits