Dopo il debutto di Vallelunga, il Campionato Italiano GT scende in pista a Monza in questo fine settimana per il secondo appuntamento stagionale al quale sono iscritte ben 40 vetture schierate nelle due gare che vedranno impegnate le classi GT3 e GT Cup. Nella classe maggiore da battere ci saranno le Ferrari 458 Italia, in particolare quella della Scuderia Baldini 27, leader del campionato con l’equipaggio Casè-Gattuso, ma tante altre sono le berlinette di Maranello interessate alle parti alte della classifica. Tra queste, quelle di Schirò e Berton (Scuderia Villorba Corse), Frassineti-Beretta, quest’ultimi con i colori dell’Ombra Racing, squadra che schiererà una seconda vettura per Cipriani-Tedeschi, Di Amato-Mugelli (MP1 Corse), Magli-Ferrara (Easy Race), oltre alle due del Team Malucelli affidate a Bontempelli-Gai e Galassi-Rizzuto.
Nuovi arrivi anche nella GT Cup dove faranno il loro debutto stagionale con le Ferrari 458 Italia del Team Pellin Ivan Capelli e Marco Coldani e l’equipaggio “David Gadri”-Caccia. Assieme agli altri portacolori Ferrari, Del Prete-Caso (Scuderia Victoria) e Renato Di Amato (Sport Made in Italy), dovranno inserirsi nella lotta tra Porsche e Lamborghini che ha caratterizzato le prime due gare di Vallelunga.
Il programma del weekend monzese prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (dalle 10,15 alle 11,15), a cui seguirà alle ore 18,55 gara-1, mentre gara-2 scatterà domenica alle ore 15,30. Entrambe le gare di 48 minuti + 1 giro saranno trasmesse in diretta dal canale AutomotoTV (SKY canale 148) e in differita su Raisport2 (DT canale 58, SKY canale 228), oltre alla diretta streaming sul nostro sito http://www.acisportitalia.it/CIGT/
Redazione MotoriNoLimits