Trentacinque equipaggi, dei quali cinque a bordo di Maserati e oltre 70 donne di profilo internazionale che si sono alternate al volante in un tour che ha attraversato l’Europa toccando le capitali della moda e del lifestyle; questa la concretizzazione del progetto di Julie Brangstrup, la fondatrice del Cash & Rocket Tour per l’edizione 2015. Le 70 driver hanno percorso 1.717 km nell’arco di 4 giorni a bordo di 35 supercar, tutte rigorosamente rosse.
La Casa del Tridente, in occasione dell’evento benefico, ha schierato 5 berline; tra le star al volante delle quattro Maserati Ghibli, la cantante delle Saturdays Mollie King, l’ex angelo di Victoria’s Secret, Selita Ebanks; la stupenda modella e presentatrice spagnola Nieves Álvarez; la top model britannica di successo internazionale, che unisce alla sua passione per la moda quella per la guida, Jodie Kidd; una delle YouTuber più popolari nel Regno Unito, Patricia Bright. A bordo della Maserati Quattroporte si sono alternate editor einfluencer di Buro 24/7, la media platform più importante presente in Est Europa e di grande rilievo nel mondo della moda e del lifestyle.
Il convoglio del Cash & Rocket Tour ha raccolto fondi per tre organizzazioni no-profit africane: Shine On in Sierra Leone, OrphanAid Africa in Ghana e Sumbandila in Sud Africa. In occasione dell’asta di beneficenza, che ha avuto luogo durante la Cena di Gala inaugurale del Tour nella capitale Britannica, sono stati raccolti oltre 760.000€. A conclusione dell’evento l’ambizioso obiettivo di quest’anno è stato realizzato con successo raggiungendo oltre € 1,4 milioni di euro.
Il Cash & Rocket Tour 2015 ha avuto inizio a Londra con la serata di Gala di giovedì 14 maggio. La mattina seguente, con una spettacolare parata, le 70 donne pilota hanno attraversato i luoghi topici di Londra, dal London Eye, a Regents Street, passando per Trafalgar Square, Covent Garden, Pall Mall e Oxford Street. Il Tour è poi proseguito alla volta di Parigi, fino alla centralissima Place Vendôme, che ha accolto l’impattante car display. Domenica 17 maggio la carovana unica al mondo, ha proseguito per Lione, dove dopo una sfida sui campi da tennis, le donne protagoniste dell’iniziativa si sono recate al Chateau de Pizay, bellissimo castello francese in cui si è tenuta una serata in smoking dal look “total black” o “total white”.
Lunedì 18, il Tour benefico ha raggiunto l’Italia, arrivando a Milano presso l’elegantissimo Palazzo Bocconi che ha ospitato un esclusivo cocktail di benvenuto, al quale il jet set milanese non ha voluto mancare. Tra i presenti, che hanno voluto supportare l’iniziativa di Julie Brangstrup, CEO e fondatrice di Cash and Rocket Tour, abbiamo: Franca Sozzani, Anna Cleveland, Ennio e Dragana Capasa, Nicoletta Romanoff, Candela Novembre, Angela Missoni e ovviamente le partecipanti al Tour 2015: Jodie Kidd, Eleonora Carisi, Ashley Graham, Alessia Marcuzzi, Lena Perminova, Lisa Lovatt-Smith, Chloe Green, Leila Yavari, Yasmin mills e la top model e presentatrice spagnola Nieves Alvarez. Il Tour si è concluso martedì 19 con una tappa finale che ha visto la parata delle supercar fare il loro ingresso a Cannes, nella sfavillante corniche del Film Festival, attraversando La Croisette.
Oltre alla formazione delle auto in arrivo, una Maserati Ghibli e una Maserati Quattroporte, hanno sfilato con la livrea Cash and Rocket Tour rendendosi protagoniste nel corso di un’elegante passerella sul prestigioso red carpet. Il Tour si è concluso con un cocktail all’insegna del glamour accolto da Chopard nella Terrazza dell’Hotel Martinez, che ha visto il Team 01, formato dall’ereditiera di Topshop Chloe Green e da Angelica Donati vincere il primo premio per la raccolta fondi a favore delle tre ONG africane supportate dal Cash and Rocket Tour: OAfrica, Sumbandila e Shine On.
Redazione MotoriNoLimits