Su Montecarlo è tornato a splendere il sole ed è di Sebastian Vettel e della Ferrari il miglior tempo nelle ultime prove libere del GP di Monaco. Il pilota tedesco ha girato in 1.16.143 distanziando la Mercedes di Nico Rosberg di poco più di 2 decimi. Terzo Lewis Hamilton che, causa traffico, non è riuscito a completare un giro buono rimanendo a mezzo secondo da Vettel.
Daniel Ricciardo porta la RBR al quarto posto a quasi un secondo da Vettel. Carlos Sainz è alle sue spalle con la prima delle Toro Rosso. Sesto posto per Kimi Raikkonen con l’altra Ferrari. Il finlandese è stato protagonista di un’uscita alla Sainte Devote, nella quale ha picchiato con la parte posteriore destra, perdendo così metà sessione.
Settimo Daniil Kvyat con la seconda RB11, seguito da un buon Jenson Button con la McLaren, a 1″6. Chiudono la top 10 Max Verstappen (autore di un testacoda all’ultima curva con danneggiamento dell’ala posteriore) e Romain Grosjean con la Lotus, che perderà 5 posizioni in griglia domani per sostituzione del cambio. E ora rapido break prima dell’inizio delle vere ostilità con le qualifiche che inizieranno alle 14.00.
Alessandro Secchi