L’era dell’Internet of Things è già realtà per Mercedes e consente ai clienti di essere sempre connessi al veicolo, ovunque ed in ogni momento. MB Companion è l’App ideale per una navigazione semplice e intuitiva, per un viaggio che inizia già dalla porta di casa: l’Apple Watch visualizza, infatti, anche la strada da percorrere a piedi per raggiungere l’auto. Una volta a bordo, la vettura carica i dati di navigazione nel COMAND Online e, non appena si avvia il motore, il sistema visualizza il percorso. Dopo aver parcheggiato l’auto, gli ultimi metri di navigazione vengono nuovamente trasmessi dal COMAND Online all’Apple Watch. L’orologio conduce, quindi, il cliente direttamente a destinazione.
L’MB Companion App sarà disponibile per Classe C e Classe S a partire dall’autunno di quest’anno. In seguito, l’App sarà introdotta anche su altri modelli della Stella. I clienti Mercedes-Benz potranno inoltre richiamare sull’Apple Watch ulteriori informazioni relative alla vettura quali livello carburante, intervalli di manutenzione e pressione di gonfiaggio.
Lo sviluppo rapido e semplice di questa navigazione ‘porta a porta’ è frutto della stretta collaborazione tra il centro di ricerca Mercedes-Benz nella Silicon Valley (Mercedes-Benz Research & Development North America) e gli esperti del settore Research di Sindelfingen.
Redazione MotoriNoLimits