Kimi Raikkonen è stato tra i protagonisti della conferenza stampa FIA andata in scena questo pomeriggio a Monaco. Ed ecco alcune delle sue dichiarazioni in previsione del GP.
“E’ difficile dire come andrà questo fine settimana. Il tracciato è molto particolare e avremo pneumatici diversi, ma finora la nostra vettura è andata bene ovunque e penso che anche qui sarà lo stesso. Per vincere a Montecarlo è necessario avere un buon pacchetto ma, anche se rispetto allo scorso anno ci troviamo in una condizione migliore, non siamo ancora dove vogliamo essere, è ancora troppo presto. Faremo del nostro meglio per essere della partita, ma qui esistono numerose variabili che possono influenzare il risultato anche se sei più veloce. Cercheremo di avere un weekend produttivo e senza problemi e vedremo come va”.
Incontro con i giornalisti nell’hospitality della Scuderia per Sebastian Vettel, al suo primo GP in Rosso nel Principato: “Monaco è una pista molto impegnativa. Sappiamo che qui la qualifica è molto importante e che occorre fare il giro perfetto, altrimenti la domenica può essere difficile. A Barcellona ci aspettavamo di essere più vicini e il distacco registrato non ci ha certamente reso felici, anche se sono stato abbastanza contento per il risultato. Abbiamo fatto dei passi avanti, ma la nostra prestazione per qualche motivo è stata al di sotto delle aspettative. Siamo sicuri di essere sulla strada giusta e per questo motivo abbiamo deciso di mantenere gli aggiornamenti. Ora cercheremo di capire il più possibile da tutti i dati raccolti durante i test e di fare altre prove per chiarire eventuali dubbi. Poi vedremo dove siamo. Tornando al weekend che ci aspetta, la pista è un po’ insidiosa, perché è un circuito cittadino ed è molto corto. Rispetto altri tracciati, qui per certi versi il pilota può ancora fare la differenza. Chiaramente non siamo i favoriti, ma a Monaco può sempre accadere qualcosa, e noi abbiamo una macchina che va bene su tutte le piste”.
Barbara Premoli