Oltre alle attività ludico-formative riguardanti il mondo dei motori, i bambini sono stati anche protagonisti di giochi e appuntamenti sportivi nel segno dell’impegno di BMW Italia verso la responsabilità e l’inclusione sociale. I piccoli protagonisti della due giorni milanese di BMW Kids Tour si sono divertiti a giocare a basket, golf e tennis grazie alla presenza dei partner di BMW Milano.
La partnership che lega BMW Milano al team di basket EA7 Olimpia Milano anche per la stagione 2014-2015, ha permesso di allestire un piccolo parquet con canestro personalizzato all’interno della Concessionaria. Poco distante è stato disposto un piccolo campo in sintetico dove i tennisti in erba hanno potuto giocare in compagnia di un maestro professionista del prestigioso Tennis Club Milano Alberto Bonacossa, mentre grandi e piccini appassionati di golf hanno seguito una lezione tenuta da un maestro del Golf Club Le Rovedine all’interno di un “campo pratica” gonfiabile della Federazione Italiana Golf. Infine, sabato pomeriggio, lo chef stellato Andrea Berton è stato protagonista della merenda preparata insieme ai giovani ospiti del BMW Kids Tour.
Anche gli adulti sono protagonisti del BMW Kids Tour: oltre ad aiutare i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco, hanno potuto conoscere tutti i vantaggi delle avanzatissime tecnologie a supporto della sicurezza attiva e passiva presenti sulle automobili BMW e scoprire le ultime novità della gamma.
Durante la tappa di Milano del BMW Kids Tour è stata presentata in anteprima la Nuova BMW Serie 2 Gran Tourer. Mentre i bambini si divertivano, gli adulti hanno avuto l’opportunità di scoprire tutte le caratteristiche e le peculiarità dell’ultima nata in casa BMW grazie all’esperto di prodotto e di effettuare test-drive sulle ultime novità della gamma con ben 13 auto del parco BMW Milano Drive Lab – dalla Nuova BMW Serie 1 alla BMW Serie 2 Active Tourer oltre alla BMW X5, e alla MINI Countryman. Mentre i genitori più sportivi hanno approfittato di 10 prodotti della gamma BMW Motorrad per i test ride su due ruote.
Redazione MotoriNoLimits