Dopo aver inventato il segmento dei Crossover nel 2007, con l’immissione sul mercato di Qashqai, Nissan anche quest’anno ha confermato la propria leadership di settore. Per questo, nell’ambito della presentazione del Roma Motor Show, Nissan Italia è stata premiata dalla famiglia Favìa del Core durante il “Motor Award” della rivista Motor, ossia l’assegnazione dei massimi riconoscimenti di Motor ai personaggi e ai brand automotive che con la loro attività hanno contrassegnato l’anno appeno trascorso.
A ritirare il premio Nissan Italia “per lo sviluppo della gamma SUV e Crossover” – nel corso della cerimonia che si è svolta al Circolo Canottieri Aniene, sul Lungotevere dell’Acqua Acetosa – è stata Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione di Nissan Italia, che ha così commentato: “Siamo stati pionieri nel segmento dei crossover con il lancio di Qashqai nel 2007 e anche quest’anno abbiamo confermato la nostra leadership nel settore, consolidando un modo innovativo di guidare che ha aperto la strada a nuove taglie di auto compatte come testimonia anche la nostra Juke, un buon compromesso per chi cerca un’autovettura dagli spazi più contenuti. Infine per gli appassionati delle ruote alte, abbiamo l’ultima arrivata in casa Nissan, il nuovo X- Trail che unisce una linea vigorosa e imponente a prestazioni elevate”.
Nissan sarà presente il 16 e 17 maggio a Vallelunga sia con Micra e la propria gamma Crossover, Qashqai e X-Trail in esposizione, Juke NISMO in pista per il test drive di guida sicura, sia con i veicoli 100% elettrici Nissan LEAF nella Green Zone e l’e-NV200 Evalia come navetta.
Testimonial della 60° edizione del Roma Motor S, l’ex pilota di Formula 1 Emanuele Pirro: il 5 volte vincitore assoluto della 24 Ore di Le Mans, 2 volte Campione Italiano Superturismo e attualmente Commissario Sportivo in Formula 1 sarà, infatti, presente domenica 17 maggio.
Redazione MotoriNoLimits