Due anime differenti a seconda delle destinazioni, siano esse urbane o turistiche, ma un unico mood -sempre parte dell’anima di ACERBIS-: protezione. E’ questo il primo messaggio che in ACERBIS si vuole trasmettere, oltre al confort e alla impermeabilità, presentando le due nuove calzature tecniche per brevi e medi tragitti.
Lo stivaletto JURBY (€ 169,95), totalmente realizzato in pelle e con la suola 100% in gomma resistente all’abrasione, oltre che a olio e benzina, prevede una membrana impermeabile e una doppia chiusura con cerniera YKK e velcro che ne facilitano la calzata e ne assicurano un’ottima tenuta. La protezione è garantita sia da inserti in TPU nella zona di contatto con la leva del cambio sia da inserti protettivi su puntali, parastinchi, malleoli, talloni e polpacci. Snodi anteriori e posteriori e un inserto riflettente sopra il tallone, favoriscono confort e sicurezza. Il plantare è anatomico e removibile.
La scarpa WALKY (€ 119,95), adatta alla calzata di tutti i giorni, è realizzata in pelle scamosciata ed è 100% waterproof. Le caratteristiche protettive sono evidenziate da rinforzi su malleolo, punta e tallone. La suola è antiscivolo e un inserto anti usura protegge la calzata dalla leva del cambio. Il sistema di allacciatura prevede sia lacci sia una banda in velcro, evitando così fastidiosi appigli sulla moto. Gli interni sono anallergici.
Redazione MotoriNoLimits