E’ da sempre il modello più amato dalle donne italiane: Micra è un vero “evergreen” per Nissan e – nell’arco dell’anno fiscale 2015 – taglierà un traguardo importante, quello del mezzo milione di vendite sul mercato italiano dal lancio del primo modello nel 1992. Le signore al volante di Nissan Micra rappresentano il 60% del totale clienti, un dato interessante se si considera che, nel segmento di appartenenza del modello (B), la maggioranza dei clienti (60% anche in questo caso) è rappresentata dagli uomini. Di Micra, le donne apprezzano il design compatto e morbido, la maneggevolezza e la facilità d’uso, la qualità e l’innovazione tecnologica.
Tra le dotazioni più in linea con le esigenze femminili, c’è la Intelligent Key, che consente di aprire la vettura senza dover cercare la chiave nella borsa: a distanza ravvicinata, infatti, l’auto ne rileva la presenza e consente l’apertura delle porte attraverso il semplice tocco del bottoncino sulla maniglia.
L’attuale linea della vettura, con il motivo a V cromato sulla griglia che richiama lo stile della più recente produzione Nissan, ha visto crescere il gradimento del pubblico. In fatto di motorizzazioni, la versione bifuel (1.2 l benzina 80CV/Impianto GPL) – oggetto di una campagna che la offre allo stesso prezzo di quella a benzina – è, ad Aprile, nella Top Ten della specifica categoria di alimentazione (9° posto, fonte Unrae).
L’offerta di maggio sulla GPL, con prezzo d’ingresso di 8.950€, è legata a un finanziamento che consente di beneficiare di un pacchetto comprensivo di 5 anni di assicurazione Furto e Incendio Nissan Insurance a soli € 799 ed estensione della garanzia EXTESA 5 anni/100.000 km in omaggio. Tutti i dettagli dell’offerta sono disponibili sul sito di Nissan Italia: MICRA GPL MAGGIO.
Altre novità per Micra sono in arrivo: la produzione delle versioni Euro6 partirà a giugno, ma le vetture che rispettano il nuovo standard sulle emissioni sono già ordinabili presso la Rete delle Concessionarie Nissan (nuovo listino Euro 6 qui sotto). Nell’ambito della nuova produzione Euro 6, la principale novità riguarda l’introduzione della versione Comfort che, rispetto alla Visia, offre di serie clima e radio.
Redazione MotoriNoLimits