Archiviato il GP di Cina con una nuova doppietta Mercedes, davanti alle due Ferrari, per la Formula 1 è già tempo di avvicinarsi all’Europa. Prima del rientro nel Vecchio Continente, si corre a Sakhir, teatro della prima gara in notturna della stagione. Il GP del Bahrain sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207) in un weekend che – sempre su Sky – prevede anche il GP d’Argentina del Motomondiale, anche questo in diretta esclusiva (su Sky Sport MotoGP HD, canale 208). Una doppia esperienza da vivere anche attraverso il mosaico interattivo in Alta Definizione a 5 canali, disponibile in occasione di qualifiche e gara.
Si parte con la conferenza stampa piloti, in programma domani, giovedì 16 aprile alle 14.00. Parleranno Lewis Hamilton (Mercedes), Pastor Maldonado (Lotus), Sergio Perez (Force India), Daniel Ricciardo (Red Bull), Will Stevens (Marussia), Max Verstappen (Toro Rosso). A seguire, alle 16, il Paddock Live Pit Walk con Federica Masolin e Jacques Villeneuve.
I motori si accendono venerdì 17 aprile con i primi giri in pista. A inaugurare il circuito sarà la GP2 con le sue prove libere, in diretta dalle 11. Poi, alle 13, toccherà ai piloti della F1 per la loro prima sessione di prove libere (pre dalle 12.45 e post dalle 14.30). La seconda sessione scatterà qualche ora più tardi, alle 17 (pre dalle 16.45 e post dalle 18.30). Alle 19, invece, spazio alla GP2 con la diretta delle Qualifiche che decideranno la griglia di partenza. A seguire, alle 19.45, la conferenza stampa dei Team Principal che vedrà la partecipazione di Maurizio Arrivabene (Ferrari), John Booth (Marussia), Eric Boullier (McLaren), Monisha Kaltenborn (Sauber), Rob White (Renault), Toto Wolff (Mercedes). Alle 20.30, l’appuntamento in diretta con Paddock Live Show riassumerà i temi della giornata in pista.
Il sabato si apre ancora con la GP2: a mezzogiorno l’appuntamento è con la prima gara della stagione. I motori della Formula 1 tornano a rombare alle 14 con la terza sessione di prove libere al via alle 14 (pre dalle 13.45 e post dalle 15). A seguire le qualifiche, live dalle 17.00, precedute dal Paddock Live Qualifiche delle 16 e seguite da quello delle 18.15. Alle 20.30, infine, il consueto appuntamento con Paddock Live Show. Sarà possibile rivedere le qualifiche anche alle 18.45, in prima serata alle 21 e poi a mezzanotte, sempre su Sky Sport F1 HD.
Dopo la Sprint Race della GP2 (in programma alle 13.15), tutti gli occhi saranno per la F1: si parte alle 15.25 con il Paddock Live introduttivo alla gara, che guiderà gli appassionati fino al via, alle 17.00, live sul canale 207 e sui canali del mosaico interattivo in HD. Seguirà il post gara (dalle 19) e alle 19.30 “Paddock Live Ultimo Giro”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD. La gara sarà trasmessa in replica anche alle ore 20.30. Alle 23.00, appuntamento con Race Anatomy: Fabio Tavelli analizzerà i temi del weekend in compagnia di Leo Turrini, Fabiano Vandone, Michela Cerruti e Matteo Bobbi.
Redazione MotoriNoLimits