Marc Marquez (Repsol Honda) ha vinto per il terzo anno consecutivo la gara della classe regina MotoGP sul Circuit of The Americas di Austin, in Texas. Il campione del mondo in carica ha preso il comando della corsa al quinto giro, salutando ben presto la compagnia e tagliando il traguardo con 2″3 di vantaggio.
Alle spalle di Marquez, un grandioso Andrea Dovizioso (Ducati Team), che ha conquistato il secondo podio stagionale consecutivo dopo quello di due settimane fa a Losail, a conferma della competitività della GP15 e che è stato autore di un sorpasso da brividi su Valentino Rossi (Movistar Yamaha), terzo alla bandiera a scacchi e che, grazie al piazzamento odierno, conserva la leadership nella classifica iridata.
Alle sue spalle il compagno di squadra Jorge Lorenzo, bravo a gestire le gomme e ad avere la meglio a 3 giri dalla fine sull’altra Desmosedici di Andrea Iannone.
Nella top 10, chiusa da Danilo Petrucci (Pramac Racing), anche le due Suzuki di Aleix Espargarò e del rookie Maverick Viñales.
Un podio fantastico per una gara che regala sempre grande spettacolo. E che si è chiusa con un siparietto divertente: Iannone riportato ai box da Petrucci, dopo essere stato costretto ad abbandonare la sua Ducati rimasta senza benzina subito dopo il traguardo.
Redazione MotoriNoLimits