Sempre attenta a rispondere al meglio alle esigenze di tutte le categorie professionali Citroën ha siglato un accordo biennale in esclusiva con la CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, grazie a CNA ServiziPIÙ per il tramite di CNA GSN srl, per offrire agli imprenditori associati condizioni estremamente vantaggiose sui modelli Citroën e DS AUTOMOBILES. Per celebrare l’accordo biennale Citroën sarà a fianco della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa per tutta la durata del Salone del Mobile di Milano (14-19 aprile) con un’esposizione di C4 Cactus presso la sede della CNA in via Savona 52 nel cuore delle esposizioni della Design week. CNA Milano Monza Brianza apre le porte e mette a disposizione la propria sede di via Savona a tutti gli associati per mostrare Il saper fare artigianale legate alle nuove tecnologie.
In particolare i veicoli commerciali Citroën sono stati progettati per rispondere ai diversi usi e bisogni dei professionisti in termini di volume di carico, dimensioni e carico utile. Sempre con un occhio di riguardo al comfort degli utilizzatori, com’è tradizione del Marchio. Significativi di questo approccio al mondo del lavoro sono Citroën Jumper e Nuovo Berlingo Van, i due commerciali di successo che Citroën ha rinnovato di recente nell’estetica e nella funzionalità.
Sempre disponibile in due lunghezze (volume utile rispettivamente fino a 3,7 m3 e fino a 4,1 m3), Nuovo Berlingo Van propone una superficie di carico ottimale che permette di caricare due europallet. Grazie agli accessi intelligenti, grazie alle ampie porte laterali scorrevoli o alle porte posteriori asimmetriche che si aprono a 180°, ottimizza la facilità e la sicurezza d’uso. Per garantire la massima versatilità d’utilizzo e soddisfare tutte le esigenze, il professionista può disporre della Cabina Extenso®, ossia di una cabina modulabile secondo le esigenze. Un’offerta completa di silhouette, motorizzazioni ed equipaggiamenti adatti a ogni utilizzo e che sarà anche disponibile in tutti gli allestimenti dell’attuale versione: isotermico, per disabili, 4×4, trasformati, cassone e coibentato.
Citroën Jumper si articola su una varietà di versioni, con 4 lunghezze disponibili, su 3 passi e 3 altezze possibili. Un totale di otto silhouette da 8 a 17 m3. La grande varietà di versioni permette a Citroën Jumper di rispondere nel modo più ampio possibile alle esigenze delle varie attività. La gamma comprende infatti: furgoni lamierati e vetrati; doppie cabine 7 posti, solo pianale (3 posti) e doppia cabina (7 posti). Per chi ha necessita di un veicolo per il trasporto persone, Citroën Jumper è declinato in versione combi da 5 a 9 posti. Per affermare Citroën Jumper come il compagno di lavoro più adatto alle esigenze della propria attività. Citroen propone a tutte le categorie di professionisti 21 versioni di allestimento Onnicar , 12 delle quali in alluminio indentificati come “i Tuttoinlega” che comprendono furgonature e cassone fisso con centina e telone, e 9 in acciaio denominati “i Madeinitaly” tra cassone fisso e cassone ribaltabile trilaterale.
Anche tra le vetture, il professionista trova il modello più adatto alle sue esigenze di mobilità quotidiana come per esempio: CITROËN C4 CACTUS rappresenta un’alternativa alle berline compatte e si distingue per il design unico, funzionale ed estetico, un nuovo modo di intendere l’auto per dare più valore a ciò che conta davvero per i clienti. CITROËN C4 CACTUS adotta innovazioni tecnologiche e concettuali in favore del design, del confort, della semplicità e dei costi di utilizzo come gli Airbump, un’innovazione CITROËN utile, distintiva e personalizzabile, in grado di caratterizzare il design della vettura proteggendo al contempo la carrozzeria dai piccoli danni legati alla guida di tutti i giorni. L’interfaccia di guida 100% touch, 100% intuitiva, offre un’esperienza di guida innovativa, essenziale e sempre connessa, grazie allo schermo Touch Pad 7” di serie. Tra le novità di CITROËN C4 CACTUS, l’Airbag passeggero integrato nel padiglione, un’esclusiva mondiale, che amplia lo spazio per il passeggero anteriore e il volume di carico. C4 Cactus è anche sinonimo di confort con il tetto in vetro panoramico ad alta protezione termica, che lascia passare la luce e protegge dal calore. Con C4 Cactus, CITROËN ha adottato un approccio pragmatico per ridurre i costi di utilizzo eliminando il superfluo. CITROËN C4 CACTUS abbina una piattaforma ottimizzata a motorizzazioni di ultima generazione: 200 kg di peso in meno rispetto a CITROËN C4. Un risultato incredibile che si deve alla piattaforma compatta e leggera e motori di ultimissima generazione, di cilindrata contenuta e in linea con le future normative Euro 6 (motori benzina e-VTi e Diesel BlueHDi).
Citroën C4 Picasso in versione 5 o 7 posti riesce a combinare compattezza ed abitabilità. Citroën C4 Picasso significa per i professionisti avere accesso ad una serie di tecnologie al servizio del benessere: interfaccia di guida 100% touch, associata al display panoramico 12’’ ad alta definizione; e ulteriori innovazioni per una guida sicura e in totale relax, con il regolatore di velocità attivo e le cinture di sicurezza anteriori attive. Nuova C4 Grand Picasso ha inaugurato la motorizzazione BlueHDi, che soddisfa le norme Euro 6: il BlueHDi 150, con 110 g/km di CO2 , integra un modulo SCR (selective catalytic reduction), la tecnologia più efficace per trattare i Nox (- 90%) e ridurre le emissioni di CO2 in qualunque situazione.
Infine il marchio DS AUTOMOBILES ha di recente presentato nuova DS 5. Comportamento dinamico, raffinatezza e attenzione ai dettagli, scelte tecnologiche “high tech”: nuova DS 5 ha tutte le caratteristiche delle DS di oggi e di domani. L’ammiraglia di DS inaugura l’identità del Marchio e mostra il nuovo frontale, che insieme alle altre evoluzioni, la rende una vera DS! Dalla calandra verticale e scolpita con il monogramma DS al centro, ai proiettori Xeno LED, dallo Schermo Touch Pad di ultima generazione ai motori performanti, tante novità che la Nuova DS 5 offre insieme a ciò che l’ha resa grande: silhouette unica, design interno ed esterno fuori dal comune, raffinatezza anche nel più piccolo dettaglio e posto di guida in stile cockpit.
Redazione MotoriNoLimits