Grande attesa per l’episodio 22 di Nissan TheQuest che andrà in onda durante la settimana del 13 aprile. Questa volta, infatti, i due talent scout del programma, Jury Chechi e Antonio Rossi, non si sono limitati a portare alla ribalta degli schermi televisivi un nuovo ed emozionante sport Crossover, bensì si sono spinti molto oltre, con il record mondiale di specialità realizzato in occasione delle riprese della puntata dall’altoatesino Armin Senoner.
Come scopriremo nel corso della puntata, lo SpeedRiding è un’idea innovativa che ricalca appieno la filosofia Crossover di Nissan e consiste nel mixare il più classico degli sport da neve con il più famoso degli sport estremi (il paracadutismo), generando così una nuova disciplina sportiva e nuove incredibili emozioni. Lo SpeedRiding si pratica in alta montagna, su ampi fuoripista con pendenze importanti, alternando tratti di free ride estremo con momenti di volo più o meno ampi, sorretti da una vela di piccole dimensioni.
Il Nissan TheQuest, però, è voluto andare oltre e salire fino ai 3.900 metri della vetta del Gran Zebrù per realizzare quella che rimarrà un’impresa storica per questo sport: in meno di 25 secondi di volo, infatti, Armin Senoner non solo ha toccato la velocità massima di ben 152, 9 km/h, polverizzando così il vecchio record del 2006 di 146 km/h, ma si è anche guadagnato un posto nel guinness come primo atleta in grado di superare i 150 km/h in una gara di specialità.
Non ci sono altre parole per descrivere questo momento così epico, molto meglio lasciar parlare le spettacolari immagini delle riprese, rimandandovi all’appuntamento n°22 di Nissan TheQuest, in onda dal 14 Aprile, con 13 minuti di pura innovazione che emoziona. Prima visione: martedì 14 aprile, ore 18:45, SkySport 3
Redazione MotoriNoLimits