Mazzanti Automobili ha realizzato un nuovo video istituzionale di Evantra, per celebrare la sua partecipazione all’imminente Top Marques di Monaco 2015 e, per essere ancora più vicina agli appassionati e agli estimatori di Evantra, ha accettato la richiesta del Casinò di Montecarlo di esporre il prototipo 00 di Evantra all’interno dei suoi saloni, dall’8 al 20 aprile.
Numerose le novità di Evantra, a partire dalla potenza sensibilmente aumentata: il motore passa infatti da 701 a 751 CV. Esteticamente la vettura presentata a Monaco avrà, in omaggio alle Alpi Apuane che si vedono dalle vetrate dell’atelier dove nasce Evantra, un inedito e particolarissimo colore “Bianco Dolomia”, metallizzato e dai riflessi che, sotto il sole, richiamano quelli del famoso marmo di Carrara, un altro dei simboli della terra di Toscana e noto in tutto il mondo, che brilla nelle cave a cielo aperto. Da qui il nome “dolomia”, proprio di una delle rocce sedimentarie da cui il marmo di Carrara è formato.
Questo elegante e particolare colore si fonderà con l’aggressività espressa dalla finitura in carbonio a vista semiopaco del nuovo pacchetto aerodinamico e con le superfici delle canalizzazioni inferiori dell’ aria della vettura adesso verniciate in nero opaco che rendono la linea di Evantra ancora più filante e sinuosa.
Oltre ai numerosi dettagli stilistici inediti, un’altra novità sarà costituita dai nuovissimi cerchi forgiati OZ Zeus taylor made con finitura Matt Dark Graphite, progettati e realizzati appositamente per Evantra. Per ulteriori informazioni www.mazzantiautomobili.it
Redazione MotoriNoLimits