Kimi Raikkonen ha incontrato i media nel paddock di Shanghai, facendo le previsioni per il weekend. “Ovviamente occorrerà puntare a un fine settimana senza problemi, ma sono certo che potremo far bene. Anche se questa pista è diversa dalle altre, finora la SF15-T è andata bene in tutte le condizioni e non vedo perché qui debba andare diversamente. Certo fa più freddo e il tracciato è impegnativo, ma disporre di una buona macchina aiuta. Domani vedremo, ma non mi aspetto grandi sorprese”.
Sarà possibile sfidare la Mercedes anche a temperature più basse e su un circuito che mette alla prova le gomme posteriori? “Ogni circuito fa storia a sé” ha risposto Kimi. “Si possono trovare condizioni variabili e di conseguenza una vettura può comportarsi meglio su un tracciato rispetto a un altro. Forse non siamo dove vorremmo essere, ma rispetto allo scorso anno le cose sono cambiate parecchio, anche se abbiamo ancora molto da fare”.
La vittoria in Malesia è stata un bel risultato per la squadra e per Vettel. “Sapevamo dai test di avere un buon pacchetto e, anche se le prime due gare per me sono state molto complicate, in Malesia sono riuscito a finire a punti. Ora dobbiamo continuare a spingere e a cercare di far bene, sapendo che ogni gara può essere diversa. In generale penso che possiamo essere piuttosto forti ovunque, perché abbiamo la velocità, ma dobbiamo sbarazzarci di tutti i problemi, anche quelli che non dipendono da noi come le forature…”.
Redazione MotoriNoLimits