Sarà Nissan LEAF ad accompagnare nei prossimi mesi il co-regista de “Il mio amico Nanuk”, Brando Quilici, nel tour italiano in occasione dell’uscita del DVD del film, distribuito da Warner Bros.
Un legame speciale unisce il piccolo orsetto polare Nanuk e la LEAF: è Agee, che nel film è la mamma del cucciolo bianco e che – qualche anno fa – è stata protagonista del primo spot della vettura elettrica della Casa nipponica. Nel commercial del 2010, Agee assiste impotente allo scioglimento dei ghiacciai del pack artico. Sconsolata, vaga senza meta a più basse latitudini, incrociando nel suo percorso automobili e altri mezzi inquinanti. Fino alla svolta. C’è già chi ha acquistato la Nissan LEAF e l’orsa Agee non può far altro che ringraziare con un morbido abbraccio i primi clienti dell’elettrica Nissan, i pionieri di una nuova mobilità.
a allora, Nissan LEAF ha avviato una vera rivoluzione e, oggi, è la vettura elettrica più venduta al mondo: oltre 165.000 unità viaggiano sulle strade del pianeta. Hanno già percorso, complessivamente, più di 1 miliardo di km e risparmiato oltre 180 milioni di kg di emissioni di CO₂. La LEAF vanta un’autonomia di 199 Km (ciclo NDEC) ed un pieno costa poco più di 3 euro. La sua batteria, garantita per cinque anni, ha un’eccezionale efficienza. Grazie a queste caratteristiche, ben il 95% dei possessori la consiglia ai propri amici.
Redazione MotoriNoLimits