McLaren ha annunciato che il primo modello della Sports Series ad essere lanciato si chiamerà 570S Coupé. Questa due posti con motore V8 e struttura in fibra di carbonio svelerà per la prima volta il suo profilo accattivante – eppure ottimizzato per offrire migliori prestazioni aerodinamiche – fra meno di una settimana, in occasione del suo debutto ufficiale alla 115° edizione del Salone Internazionale dell’Auto di New York.
In occasione del lancio del primo modello della Sports Series, la 570S Coupé, McLaren presenterà a New York in anteprima mondiale la sua strategia di prodotto articolata su tre livelli. Ogni modello della Sports Series condividerà il proprio DNA con la Super Series e la Ultimate Series, che si collocano al di sopra della prima gamma all’interno della gerarchia McLaren. La 570S Coupé – una McLaren a tutti gli effetti, in grado di offrire livelli prestazionali d’eccellenza abbinati a caratteristiche di maneggevolezza e a dinamiche di guida ottimizzate – contrassegna un momento di svolta per la Casa: è infatti la prima volta che McLaren offre le sue tecnologie pionieristiche, sviluppate sulla base dell’esperienza su circuito, nel segmento delle auto sportive. Conformandosi alla logica di denominazione introdotta con la 650S, il numero ‘570’ indica la potenza erogata dal primo modello della McLaren Sports Series: 570 PS, che corrispondono a 562 CV.
Maggiori dettagli e altre immagini della McLaren 570S Coupé saranno disponibili la prossima settimana, prima del lancio a livello mondiale nel corso della conferenza stampa di McLaren Automotive che si terrà al Salone di New York mercoledì 1° aprile.
Barbara Premoli