Re della savana, implacabile cacciatore, il Leone è ora pronto a correre in soccorso degli animali più sfortunati, quelli abbandonati o lasciati feriti ai bordi della strada. Si tratta ovviamente del Leone Peugeot, con una flotta di ben 35 Partner Furgone “speciali”.
Lo specialista Onnicar, che collabora con Peugeot nell’allestimento “tuttoinlega” dei suoi veicoli commerciali, li ha, infatti, adattati a questo compito così delicato, dotandoli di una leggera coibentazione e di un opportuno evaporatore per migliorare la ventilazione nel vano. I 35 Partner Furgone, che sono entrati a far parte del parco veicoli dell’Ente Nazionale Protezione Animali, sono il risultato dell’impegno civile di Pizzardi Editore. Ormai da diversi anni, tramite la vendita delle figurine Amici Cucciolotti, Pizzardi Editore sostiene l’Enpa, realizzando iniziative in difesa degli animali, iniziative che hanno coinvolto milioni di bambini assieme alle loro famiglie.
Uno dei 35 Peugeot Partner “Salvanimali” sarà esposto al prossimo Transpotec di VeronaFiere (16-19 aprile) sullo stand dell’azienda Autoclima, costruttore dell’impianto di evaporazione presente sul veicolo. Quindi d’ora in poi se vedete un amico a quattro zampe in difficoltà… chiamate un Leone!
Redazione MotoriNoLimits