Il Sauber F1 Team e i suoi piloti Marcus Ericsson e Felipe Nasr sono pronti per affrontare il GP della Malesia, che si svolgerà questo fine settimana sul Sepang International Circuit. Ma il venerdì sarà una giornata speciale, con il debutto in F1 del collaudatore e pilota di riserva Raffaele Marciello, cresciuto e formato nella Ferrari Driving Academy e che sarà al volante della Sauber C34-Ferrari nelle FP1.
Raffaele Marciello (#36): “Sarà emozionante guidare per la prima volta la Sauber C34-Ferrari. E sarà emozionante anche per gli italiani, dato un pilota nostro connazionale manca da diversi anni in F1. Mi godrò al massimo l’esperienza e sono convinto di poter fare un buon lavoro, oltre a essere d’aiuto al team per trovare il miglior assetto per la monoposto per il tracciato di Sepang.
“Non sono mai stato in Malesia, ma conosco abbastanza bene la pista grazie al simulatore Ferrari a Maranello e sono certo di poter imparare in fretta appena inizierò a girare. Il circuito ha alcuni curvoni veloci e penso che il downforce sarà cruciale. Un altro aspetto importante sarà il meteo dato che umidità e temperature sono molto elevate. Dal punto di vista del pilota, sarà una sfida, ma è così per tutti. Con il mio preparatore mi sto allenando al meglio per il weekend”.
In bocca al lupo, Lello!
Barbara Premoli