Il Gruppo spagnolo J.JUAN è lieto di ufficializzare l’importante accordo internazionale raggiunto con la multinazionale Chassis Brakes International (CBI), che vedrà il trasferimento in India della propria competenza e delle tecnologie più avanzate per la produzione di pompe freno e pinze freno idrauliche per i veicoli a due e tre ruote. Dopo aver raggiunto l’accordo lo scorso dicembre, J.JUAN e CBI hanno celebrato l’inizio ufficiale della loro collaborazione con un evento speciale organizzato all’Hyatt Regency Hotel Pune, Maharastra, India, alla presenza di Mrs. Angeles e Mr. Carlos Juan (CEOs del Gruppo J.JUAN), Mr. Josè Luis Juan (Associate GM di J.JUAN Group), Mr. Nicola Tristano (CTO – in rappresentanza di CBI) e Mr. Deepak Mahendra (CEO di CBI India), e con oltre 70 ospiti speciali tra clienti, rappresentanti dell’Ambasciata Spagnola in India, partner e investitori.
J.JUAN, fondata nel 1965 a Gavà-Barcelona dove ha sede oggi il quartier generale, celebra nel 2015 il suo 50° anno di fondazione. Corporate business di J.JUAN sono la progettazione, lo sviluppo e la produzione di sistemi frenanti per il mercato globale automotive. La società opera attraverso the impianti produttivi in Europa e Cina e attraverso due uffici tecnici negli Stati Uniti e in India. J.JUAN impiega uno staff di oltre 400 esperti, il 20% dei quali lavora nel Dipartimento Ricerca e Sviluppo. Nel 2014 il volume di vendita ha superato i 37 milioni di euro: 50% nel mercato europeo, 30% nel mercato USA e 20% nei mercati Asiatici.
Chassis Brakes International (CBI), con oltre 6.000 dipendenti e i 15 impianti produttivi in Europa, India, Asia e Sud America, è uno dei leader mondiali per la produzione di sistemi frenanti del settore automotive. L’accordo internazionale tra J.JUAN e Chassis Brakes International focalizzerà inizialmente sulla produzione dedicata ai motoveicoli fino a 200cc. Per il segmento di fascia alta e per i modelli più esclusivi, J.JUAN garantirà la propria competenza nella progettazione e nell’applicazione di tecnologie avanzate garantendo così prodotti innovativi e prestazionali che includono ABS e sistemi di frenata combinata.
Attraverso questa importantissima partnership, J.JUAN e CBI diverranno uno dei maggiori produttori di sistemi frenanti per il mercato dei motoveicoli a 2 e 3 ruote in India, e uno dei leader nella produzione di sistemi frenanti per il mercato mondiale dei veicoli leggeri a 2, 3 e 4 ruote.
Per ulteriori informazioni: www.im-possible.it