Visto che Mercedes è riuscita a vendere cento esemplari della G63 AMG 6×6, Kahn Design ha pensato che ci fosse lo spazio per un veicolo concorrente e, a Ginevra, ha presentato la Flying Huntsman 110 WB 6×6 Concept, realizzata sulla base della Defender SW 110, con un design impressionante ed aggressivo.
La Flying Huntsman 110 monta un motore 6.2 litri GM LS3 V8, accoppiato a un cambio automatico a 6 marce con il controllo tap-shift, che eroga 436 CV. Costruita per affrontare i terreni più difficili, con il sistema delle marce ridotte e il bloccaggio dei differenziali, con un telaio molto robusto e sospensioni e freni maggiorati, la 6×6 è egualmente confortevole sia su strada che in fuoristrada.
Il veicolo è più lungo della Defender 110, in parte per l’estensione di 400 mm del cofano e di 800 mm della cabina posteriore, mentre la larghezza è stata ampliata di 150 mm per alloggiare il motore GM. Il montante A è’ stato ridisegnato per dare al parabrezza un angolo più ampio, le portiere posteriori sono state allargate mentre quelle anteriori sono state allungate per consentire un accesso più comodo. Un tetto panoramico si estende dai montati B alla parte posteriore della vettura.
La Kahn Design ha dichiarato che sta lavorando per programmare una futura produzione del Flying Huntsman in almeno cinque versioni differenti, sia a 4 che a 6 ruote, comprese una versione hard top e una pick up.
Walter Marcelli