BMW Milano è Main Sponsor di Stramilano. Da sabato 21 a domenica 29 marzo al centro Stramilano in piazza Duomo sarà possibile ammirare la nuova BMW Serie 1, la nuova compatta premium della Casa bavarese e i nuovi maxi scooter BMW, tra i quali l’avveniristico modello elettrico C evolution. Inoltre domenica 29 marzo BMW Milano aspetta tutti i runners e i loro supporter all’Arena con un’anteprima esclusiva: la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer.
“La Stramilano è un evento sportivo straordinario aperto sia ai professionisti che agli appassionati della corsa ed è un appuntamento che coinvolge tutta la città, ha dichiarato Maurizio Ambrosino Amministratore Delegato di BMW Milano. “Alte prestazioni, determinazione, resistenza ed efficienza, sono caratteristiche tipiche di BMW che appartengono anche al vocabolario essenziale di ogni corridore. Non è un caso che molti clienti BMW siano appassionati di running”.
La nuova BMW Serie 1 presenta un design completamente rinnovato sia per gli esterni dalla linea affascinante e sportiva che negli interni sempre più raffinati e premium. I nuovi motori garantiscono efficienza e prestazioni come mai finora (consumo di carburante nel ciclo combinato: 3,4 litri per 100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 89 g/km). L’ultima edizione del modello BMW, venduta in oltre 2 milioni di esemplari nel mondo di cui oltre 100.000 in Italia, definisce nuovamente i parametri di riferimento del piacere di guidare nel segmento delle vetture compatte premium. Grazie alla nuova gamma di motori e a una serie di ulteriori interventi di riduzione del consumo di carburante e delle emissioni, la nuova BMW Serie 1 nelle versioni a tre e a cinque porte si assicurano la pole position anche nell’introduzione dell’ultima versione della tecnologia BMW EfficientDynamics.
Un veicolo d’avanguardia, dal design affascinante, il nuovo C evolution BMW Motorrad inaugura un nuovo capitolo nel settore “Urban Mobility”. Le eccellenti caratteristiche di guida di una motocicletta si combinano con l’agilità specifica e il comfort tipico di uno scooter. Il nuovo C evolution dotato di un motore elettrico abbina il divertimento di guida e il dinamismo con i pregi di un veicolo ad emissioni zero, regalando un’esperienza di guida completamente nuova.
Dotato di un gruppo propulsore composto da un motore sincrono permanente raffreddato a liquido, da una cinghia dentata e un cambio a scatola planetaria, il nuovo BMW C evolution ha una potenza nominale di 11 kW (15 CV) e una potenza di picco che si eleva a 35 kW (47,5 CV). Il C evolution raggiunge una velocità max di 120 km/h (limitata elettronicamente) consentendo così di realizzare dei valori di accelerazione che superano in parte quelli di maxi-scooter equipaggiati con motore a combustione interna dalla cilindrata di 600 cc e più.
Redazione MotoriNoLimits