Romeo Ferraris prenderà parte al Mondiale Rally 2015. La scuderia milanese, che ha da poco inaugurato un rinnovato reparto corse, si schiererà al via del World Rally 3 Championship nell’ambito di una collaborazione con l’Automobile Club d’Italia e ACI Sport che ha dato vita all’ACI Team Italia.
Sin dalla prima manifestazione di interesse, la comunanza di intenti e di valori tra le due strutture ha fatto la differenza. Anche grazie alla collaborazione di Pirelli, l’obiettivo è ora quello di promuovere i migliori talenti emergenti del panorama rallistico tricolore. A partire dal Rally del Portogallo, in programma dal 21 al 24 maggio, verranno schierate due Peugeot 208 R2 allestite, preparate e gestite da Romeo Ferraris. I piloti saranno Fabio Andolfi (navigatore Simone Scattolin) e Giuseppe Testa (navigatore Emanuele Inglesi), che sono risultati i migliori piloti dell’ultimo Supercorso Federale ACI Csai, appuntamento annuale organizzato presso la Scuola Federale di Vallelunga e organizzato dall’Automobile Club d’Italia.
La presentazione ufficiale si è tenuta l’11 marzo a Roma, alla presenza del Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani e del Presidente del CONI Giovanni Malagò: è infatti arrivata anche l’adesione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Redazione MotoriNoLimits