E’ già conto alla rovescia per il debutto assoluto in Italia di una prova del Coppa del Mondo FAI Slalom Paramotore, circuito Slalomania, che la Polini Motori supporterà come main sponsor per il debutto di questa spettacolare specialità di volo nel nostro Paese. La manifestazione è organizzata dall’Ae.C. della Vestina – Volandia, nelle giornate del 15, 16, 17 maggio sull’Aviosuperficie JFK Dovera (CR) tra Bergamo e Milano, con l’egida dell’Aero Club d’Italia e l’opportuno supporto tecnico della FFPLUM (Federazione Francese d’ULM).
All’evento è prevista la partecipazione dei migliori piloti internazionali. Le gare si svolgono su più manche con i piloti impegnati a portare a termine nel minor tempo possibile spettacolari evoluzioni di slalom tra alti piloni gonfiabili di materiale plastico antishock, manovrando i propri paramotors come gli sciatori tra i paletti di uno slalom speciale.
La Polini è entrata nel mondo aeronautico del paramotore dal 2009 ed attualmente produce diversi modelli di paramotore 2T per utilizzo specifico su parapendio e ultraleggeri. Si tratta dei motori Polini THOR interamente progettati e realizzati all’interno della fabbrica bergamasca nelle cilindrate da 130cc. a 250cc.
Tutti i motori Polini THOR si distinguono per le dimensioni molto compatte che assicurano uno straordinario rapporto peso/potenza, migliore costanza di rendimento, maggiori caratteristiche prestazionali a ogni regime di rotazione con un feeling di guida performante, dinamico, reattivo e sensibile per il volo per una maggiore stabilità e sicurezza.
Il già ricco albo d’oro di titoli mondiali e nazionali vinti in tutto il mondo dalla Polini in questa specialità, ha visto i motori THOR conquistare nel 2014 ben quattro Titoli Mondiali Paramotore nella prova di Campionato Mondiale disputata in Ungheria, sul campo volo di Matkopuszta in una gara che ha visto il 50% dei partecipanti utilizzare i Polini THOR.
La prova italiana di Dovera (CR) della Coppa del Mondo FAI Slalom Paramotore circuito Slalomania, sarà uno spettacolo da non perdere! Info line e iscrizioni: www.slalomania.fr
Redazione MotoriNoLimits