Il Salone di Ginevra è una nuova occasione per presentare tante novità con un unico comun denominatore: la sportività. Si continua a rinnovare, dalle compatte ai SUV, grandi protagonisti del 2015 della Stella. Sotto i riflettori la nuova GLE Coupé che unisce le prestazioni di un SUV alla sportività e lo stile dei coupé e la CLA Shooting Brake, una nuova icona di design caratterizzata da una silhouette slanciata in stile coupé, che riprende il nuovo linguaggio stilistico della Casa di Stoccarda.
Prosegue decisa l’offensiva ibrida firmata Mercedes-Benz con la C 350 PLUG-IN HYBRID e l’affascinante Concept V-ision e, che offre un’anticipazione sul potenziale di sviluppo della Classe V, coniugando le prestazioni eco-friendly del PLUG-IN HYBRID alla filosofia del modern luxury.
Tra gli highlights del Salone anche la world première della Mercedes-AMG GT3, la nuova superportiva di Affalterbach nata per le competizioni FIA GT3 e il ritorno del leggendario marchio Mercedes-Maybach che presenta la versione Pullman della Classe S.
Barbara Premoli