Per l’occasione Lancia esporrà la Ypsilon “Black Metal Star”, un’affascinante showcar realizzata dall’artista Erika Calesini che così presenta la sua opera: «Nasco fra il metallo e nel metallo vivo, lo plasmo e su di esso trasferisco le mie sensazioni. Questo accade con le mie biciclette e quando il marchio Lancia mi ha chiesto di creare sulla sua Ypsilon ho immediatamente pensato alla forza del metallo e all’eleganza che in questo caso rappresenta». Il risultato è un esemplare unico “vestito” di pelle e borchie, una vera star da passerella tanto aggressiva quanto raffinata.
Prosegue quindi la collaborazione tra Lancia e la poliedrica designer che li ha già visti insieme nel 2014 proprio in occasione di White dove debuttò una speciale Ypsilon con 53.000 paillettes applicate una ad una. Alla base delle opere di Erika Calesini vi è un amore profondo per gli oggetti ai quali riconosce un’anima: è questa l’essenza della sua arte. Una visione condivisa da Lancia che con la sua “fashion city car” continua ad affascinare da trent’anni tanto da essere tra le vetture preferite dalle donne.
Da sempre promotore di progetti di comunicazione unconventional – dove incontra i suoi appassionati attenti alla moda e alla ricerca di prodotti sorprendenti ed esclusivi – il marchio Lancia è stato il primo brand automobilistico a supportare una redazione interamente dedicata al talent scouting nei mondi del fashion, design, lifestyle, fotografia, arte e architettura. Nel 2010 nasce infatti LanciaTrendVisions.com, il web magazine internazionale di Lancia che seleziona, promuove e pubblica in anteprima i lavori sperimentali di giovani talenti creativi provenienti da tutto il mondo. Un sito che può essere considerato un vero e proprio “laboratorio di ricerca” che mostra le ultime tendenze.
Dunque, per gli amanti della moda e dell’arte questo fine settimana l’appuntamento è uno solo: il salone White di Milano. Una manifestazione in continua evoluzione che si distingue per la qualità e l’attenzione ai nuovi linguaggi, dove avvengono le sperimentazioni più ardite per la moda donna. Inoltre, sul sito Tymeaward.it ci saranno presto grandi novità per chi fa moda contemporary ma anche grandi opportunità per chi la moda la indossa.
Redazione MotoriNoLimits