Ve ne ricorderete che ne abbiamo scritto in occasione dell’inaugurazione (https://motorinolimits.com/2015/02/08/alessandro-del-piero-presenta-ayrton/) e oggi, sabato 28 febbraio, Sky trasmetterà uno speciale imperdibile per gli amanti del calcio e della Formula 1.
Dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, e in simulcast anche su Sky Sport F1 HD, andrà infatti in onda lo speciale “Del Piero presenta: Ayrton Senna”: Alessandro Del Piero e Giorgio Porrà rivivono il mito di Ayrton Senna, raccogliendo la testimonianza della sorella del grande pilota brasiliano, Viviane. Una serata-evento nello spazio multimediale di Del Piero, l’ADPLOG di Torino, che fino al 22 maggio ospita la mostra dedicata al tre volte Campione del Mondo di Formula 1. Il Senna uomo, il Senna fuoriclasse dentro un viaggio nella memoria scandito da imprese leggendarie e rivelazioni private.
Alessandro Del Piero: “Poter ospitare la mostra di Senna è un grande privilegio per me e per tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto. Stiamo parlando di un campione che è riuscito a entrare nei cuori della gente, oltre che per le sue vittorie anche per il modo di comportarsi e per quello che è riuscito a trasmettere. Ancora oggi, a vent’anni dalla sua morte, è ricordato come il numero 1 e quando si pensa alla F1, si pensa subito a Senna”.
Viviane Senna: “Ayrton era senz’altro un grande sportivo, un vittorioso, un campione, ma oltre a questo era una persona che aveva un magnetismo suo e pertanto aveva questo dono di attrarre le persone. Questo carisma rimane tuttora nel cuore della gente, questa sua forza interiore, che si può trovare anche negli artisti e negli imprenditori”.
Redazione MotoriNoLimits