Si sono riaccesi i motori sul circuito di Montmelò, che ospita la terza e ultima sessione di prove invernali prima dell’inizio del campionato. Quattro le giornate di test, da giovedì a domenica. La Ferrari alternerà i suoi piloti: Kimi Raikkonen sarà alla guida della SF15-T nelle giornate di giovedì e sabato. Sebastian Vettel guiderà la vettura nelle giornate di venerdì e domenica.
Per la Mercedes, Lewis Hamilton in pista giovedì e sabato, Nico Rosberg venerdì e domenica. In casa Williams, Felipe Massa nei giorni 1 & 3 e Valtteri Bottas nei giorni 2 & 4. La Lotus schiera oggi e sabato Romain Grosjean, venerdì e domenica Pastor Maldonado. Sulla Sauber questo lo schieramento: Marcus / Felipe / Marcus / Felipe. Per la Toro Rosso Carlos Sainz oggi e il 28 febbraio, Max Verstappen domani e il 1° marzo. Mentre per la Red Bull Racing il lavoro sarà diviso tra Dany Kvyat il 26 e 27 e Daniel Ricciardo sabato e domenica. La Force India scenderà finalmente in pista da venerdì con la monoposto 2015, la VJM08: primo a guidarla sarà Nico Hülkenberg, che sarà in pista anche sabato, mentre domenica in pista ci sarà Sergio Perez.
Ancora da definire il calendario di questa ultima sessione per la McLaren-Honda: come noto, Fernando Alonso salterà questi ultimi test, convalescente dopo l’ìncidente di domenica, sostituito da Kevin Magnussen, terzo pilota del team. Oggi a prendere per primo il volante Jenson Button, ma non è ancora stato reso noto come i due si divideranno il lavoro nei prossimi giorni.
Barbara Premoli