ce tracciato capitolino, dove verranno anche provate alcune soluzioni di assetto destinate ai circuiti più rapidi.
La due giorni di Vallelunga farà anche da banco test per alcune prove comparative tra i pneumatici in uso nell’International GT Open e nel GT italiano. La Corvette #12 completerà così alcune tornate con coperture Michelin e altre con gomme Pirelli e poi verranno confrontati i dati. “Vogliamo capire le differenze di prestazione tra le due soluzioni ed essere pronti ad ogni evenienza – ha detto l’ing. Roberto Sini, team principal della squadra abruzzese – Inoltre dobbiamo capire come si comporta la vettura sul passo gara, quando incide il degrado delle gomme e cercare una buona base d’assetto dalla quale partire per sperimentare.“
Sulla Corvette Z06R della Solaris Motorsport effettuerà alcuni giri anche Stefano Costantini, alla prima presa di contatto con la vettura americana. Protagonista dei Trofeo Castrol Seat Leon Supercopa, di cui è stato per due volte vicecampione, e del campionato Porsche Carrera Cup Italia, Costantini negli ultimi due anni si è distinto nell’International GT Open, firmando il 2014 con una vittoria e diversi podi tra assoluti e di classe. Il pilota romano ha anche preso parte all’ultima gara del campionato italiano GT a Monza lo scorso ottobre, dove si è imposto nella gara del sabato, mentre quella della domenica andò alla SaReNi Camaro di Francesco Sini, in coppia con Tomas Enge, e della Solaris Motorsport, alla loro prima apparizione in un campionato GT.
Sia il 24 sia il 25 febbraio l’ingresso all’autodromo di Vallelunga per assistere ai test della Solaris Motorsport sarà totalmente gratuito.















