Lancia Ypsilon Elle sarà protagonista della trasmissione TV “Molto bene” condotta da Benedetta Parodi che andrà in onda su Real Time dal 23 febbraio al 12 maggio 2015. In particolare, nella sigla di apertura si vedrà la famosa presentatrice raggiungere la sua cucina-laboratorio a bordo dell’ultima novità della gamma Ypsilon.
Benedetta Parodi ha ricordato il suo amore per il modello Lancia fin da giovanissima: infatti, la sua prima vettura fu proprio una Y10, la capostipite della famiglia Ypsilon giunta alla quarta generazione con oltre 2,7 milioni di
immatricolazioni in Europa. Un successo straordinario che conferma la capacità di Lancia, e in particolare di questo modello, di dialogare al meglio con l’universo femminile, perché per una donna – più che per un uomo – l’auto diventa interprete della propria personalità alla stessa stregua di un abito che quando si indossa fa sentire a proprio agio in qualsiasi situazione.
Sono proprio elementi come la sensibilità femminile con il suo intelligente uso degli spazi, la sua attenzione ai dettagli e alla qualità ad aver stimolato la continua ricerca di Lancia sia sul prodotto sia nel modo di comunicarlo. In quest’ultimo ambito il marchio ha sempre esplorato nuovi “territori” di comunicazione anche lontani dal mondo automobilistico: dalla moda al cinema, dal design allo stile, dalla ricerca di nuovi talenti al supporto di artisti già affermati.
Lancia Ypsilon Elle si rivolge a un pubblico prevalentemente femminile che in essa trova un design distintivo e non convenzionale come dimostrano, all’esterno, tre nuovi colori (Cipria Glam, Bianco Glacè tristrato e bicolore Cipria Glam/Nero Vulcano) impreziositi da dettagli di stile quali le finiture dark chrome, i cerchi in lega da 15″diamantati o da 16″ diamantati color Cipria, oltre all’esclusiva grafica a Pied de Poule sui montanti.
La forte personalizzazione si ritrova anche all’interno come dimostra la selleria specifica dei sedili in pelle e
Alcantara, quest’ultimo materiale ritorna nella gamma Ypsilon, un grande “classico” dell’eleganza Lancia che fece il suo debutto nel lontano nel 1984 sull’ammiraglia Thema e poi presente in tutte e quattro le generazioni di Ypsilon.
Commercializzata da 6 mesi e nata dalla rinnovata partnership con il magazine Elle, la serie speciale è in mostra negli showroom europei e dal 14 febbraio anche nel Temporary Store Lancia allestito a Roma in piazzale della Radio 71. Qui, fino al 27 febbraio, sarà possibile ammirare la nuova Ypsilon Elle e vivere momenti di relax e divertimento all’insegna dell’esclusività che da sempre distingue le attività di comunicazione Lancia. In occasione della serata d’inaugurazione – realizzata in collaborazione con prestigiosi partner quali Casale del Giglio, storica azienda vinicola del Lazio, Cavalier Caviar Club, la nuova linea premium con caviale e pregiati prodotti ittici di alta qualità , e la musica di Radio Globo – Joseph Ribkoff, brand di pret-à -porter canadese, conosciuto in tutto il mondo e sponsor ufficiale di Miss America, vestirà lo staff Lancia e
con l’occasione presenterà una capsule della sua nuova collezione primavera/estate 2015. Le ospiti in tutte le giornate dal 15 al 27 febbraio dalle ore 12 alle 19.30, potranno accedere a una speciale seduta di “Hair & Make Up” effettuata da professionisti Cotril, il brand milanese di hairbeauty.
Va infine ricordato che non è la prima volta che Lancia lambisce i territori del “food”. Già lo scorso anno con il progetto “Taste of the City” il marchio ha collaborato con una blogger famosa esperta di cibo. Inoltre, la collaborazione con il programma TV “Molto bene” si inserisce in un contesto di più ampio respiro che vede nel 2015 FCA Italy al fianco di EXPO per quello che sarà uno dei più grandi eventi in materia di “food” nel mondo.
Redazione MotoriNoLimits

















