La nuova BMW M4 Coupé affiancherà la BMW M3 e la BMW M6 Gran Coupé in qualità di Safety Car ufficiale della MotoGP. L’organizzazione avrà a disposizione una serie di vetture BMW e BMW M, tra cui la BMW M5 per il “Safety Officer” e la BMW M550d xDrive Touring e, per la prima volta, la BMW X5 M come “Medical Car”. Due BMW S 1000 RR faranno inoltre da Safety Bikes.
La nuova coupé ad alte prestazioni è stata progettata per garantire l’eccellenza nella guida su pista. Il motore 6 cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo, dai geni spiccatamente racing, assicura un carattere ad alte prestazioni. Già nella versione di serie, il suo cuore sportivo offre una potenza di 431 CV (317 kW) e fornisce una coppia massima di 550 Nm.
Perfetta per il mondo della MotoGP, dove i piloti migliori combattono per i punti e le posizioni, la Safety Car deve vantare appropriati parametri prestazionali. Gli ingegneri della BMW M GmbH hanno dotato la coupé di un’innovativa iniezione che ha consentito di aumentare le performance del motore.
Oltre alle prestazioni e alla coppia, il sistema innovativo della BMW M4
MotoGP Safety Car assicura un’eccezionale efficienza in termini di consumi e di emissioni. Prodotto all’avanguardia dell’innovazione, la BMW M4 MotoGP Safety Car apre nuovi scenari per l’impiego di questa tecnologia sui futuri modelli di produzione.
Redazione MotoriNoLimits