Il prossimo 3 marzo, al Salone di Ginevra, Land Rover presenterà al pubblico il Model Year 2016 della Range Rover Evoque, il modello di maggior successo mai prodotto dalla casa di Solihull, con oltre 400.000 unità vendute in tutto il mondo in appena 3 anni. In attesa della presentazione, Land Rover ha anticipato un’immagine di quello che sarà il tratto distintivo dell’edizione 2016 dell’Evoque: la linea dei nuovi fari a LED completamente adattivi.
L’Evoque, infatti, sarà la prima Land Rover a montare questi nuovi fari, la cui tecnologia consentirà una migliore illuminazione, non soltanto più potente, che seguirà l’andamento della strada, con una grafica così particolare che renderanno l’auto immediatamente riconoscibile, anche nell’oscurità.
Gerry McGovern, il papà dell’Evoque, Design Director e Chief Creative Officer di Land Rover, ha detto: “La nostra sfida è stata quella di migliorare l’Evoque senza compromettere il suo design. Questi aggiornamenti conferiscono all’auto una presenza maggiore sulla strada, pur mantenendo il suo appeal che l’ha resa così popolare in tutto il mondo.”
Il Model Year 2016 della Range Rover Evoque potrà godere di una nuova gamma di motorizzazioni, nuovi equipaggiamenti per la sicurezza e la comodità del guidatore e dei passeggeri, un miglioramento dei rivestimenti interni, il tutto accordato con il design esterno.
Walter Marcelli