Il 3 febbraio il fotografo, stilista e designer Karl Lagerfeld ha inaugurato l’esposizione fotografica “Corsa Karl e Choupette” per il Calendario Opel 2015 con un vernissage svoltosi a Berlino, a Palazzo Italia. Numerosi personaggi famosi hanno accettato l’invito di Karl-Thomas Neumann, CEO Opel Group, e di Tina Müller, Chief Marketing Officer, e hanno presenziato all’evento. Sono stati così i primi ad assistere a questa insolita manifestazione. Tra gli altri, Iris Berben, Bettina Zimmermann, Ken Duken, Christoph Metzelder e Jasmin Gerat con il Ministro Tedesco dei trasporti Alexander Dobrindt, hanno partecipato al vernissage che si è svolto nelle storiche sale di Palazzo Italia nei pressi della Porta di Brandeburgo. Fotografie e disegni di un’icona come Lagerfeld hanno entusiasmato le stelle presenti.
Parlando con Tina Müller l’icona della moda ha ammesso di esssere un grande fan della nuova Opel Corsa. “Penso che la nuova Opel Corsa, soprattutto in rosso e con i numerosi optional, e coi nuovi sedili, sia grande e questo è il motivo per cui ne ho già ordinata una. E’ la macchina perfetta per la città “, ha detto Lagerfeld.
Karl Lagerfeld è il fotografo del Calendario Corsa 2015. Ha abbinato una delle vetture più popolari in Europa, Opel Corsa, a una delle modelle più originali, la sua gattina birmana Choupette. Il risultato di questo progetto sono numerose fotografie di Choupette all’esplorazione della vettura di successo della casa di Rüsselsheim. Lagerfeld è riuscito a mettere in risalto l’eleganza della carrozzeria e i suoi ‘valori intrinseci’ come il volante riscaldato, i sedili ergonomici e il bagagliaio particolarmente capiente.
Oltre ai 12 scatti per il calendario Corsa 2015 e alle Polaroid private di Choupette, a Palazzo Italia saranno esposte altre immagini realizzate durante la produzione del calendario. L’allestimento temporaneo prevede anche l’esposizione di fotografie interessanti e dettagliate dell’abitacolo e della realizzazione di Corsa, dalla scocca, alla verniciatura, alla produzione e al montaggio finale. Fotografie, disegni e processo di produzione automobilistica sono accostati in maniera originale e artistica.
La mostra “Corsa Karl e Choupette” si svolgerà a Palazzo Italia, Unter den Linden 10, a Berlino dal 4 al 22 febbraio. L’ingresso è gratuito. Orari di apertura dalle 11 alle 20.