Due brand squisitamente britannici – Barbour e Land Rover – annunciano la loro seconda collaborazione dedicata all’abbigliamento, con la collezione Primavera/Estate 2015. Una collezione di capi d’abbigliamento ispirata dai valori che accomunano entrambi i brand: competenza, design, affidabilità e stile. La selezione, ispirata al lusso raffinato ed al design moderno di Land Rover, è un’interpretazione contemporanea delle tradizioni di entrambi i marchi.
Nella collezione, ideata intorno a un preciso stile di vita, le giacche leggere sono accompagnate da gilet e da un assortimento di maglie, camicie, jersey e t-shirt stampate. Le giacche cerate, in pelle e in piumino, sono impreziosite da eleganti rifiniture in pelle, mentre il motivo della griglia viene abilmente ripreso nella maglieria estiva e nelle t-shirt, in uno stile discreto ed elegante. Una scrupolosa attenzione al dettaglio, ispirata a particolari delle Land Rover, quali la griglia e le linee smussate, dona ad ogni indumento quella speciale qualità che solo una partnership caratterizzata dai più elevati standard di finiture e lavorazione poteva garantire.
Per l’uomo, la giacca Burnside, impermeabile e traspirante, è un capo irrinunciabile: leggero e dalla grande vestibilità. Pensato per l’imprevedibile “British weather”, Burnside è la giacca da tenere sempre in macchina, in caso di repentini cambiamenti del tempo. La caratteristica camicia Barbour Chesterdon è realizzata nell’esclusivo Tartan Barbour for Land Rover; la t-shirt Otterstone riprende con orgoglio un’immagine storica direttamente dagli archivi Land Rover.
Per la donna, il versatile ed elegante Redburn è un trench-coat più lungo, con cintura, impermeabile al 100%. Ispirata alla griglia Land Rover, la lussuosa giacca in pelle Harwood è un fiore all’occhiello della collezione. Anche la maglieria, proposta nelle delicate tinte estive, riporta dettagli ispirati alla caratteristica griglia; la camicia in seta Harwood e la soffice Millburn Tee in jersey sono dei perfetti sottogiacca.
La collezione, disponibile da questo mese in tutto il mondo, sarà commercializzata dalle reti distributive Barbour e Land Rover.
Barbara Premoli