La prestigiosa rivista specializzata tedesca Auto Motor und Sport ha consegnato i premi “Best Cars 2015”. Gli ambiti riconoscimenti sono stati assegnati alla presenza di Ferdinand Piёch e Martin Winterkorn, rispettivamente Presidente del Consiglio di Sorveglianza e Presidente di Volkswagen AG. La Audi A1 si è aggiudicata il primo posto tra le vetture del segmento B. Tra le “compatte” il titolo è andato alla Volkswagen Golf mentre, nella stessa categoria, alla ŠKODA Octavia è stato assegnato il premio per le vetture d’importazione.
Tra i modelli premiati anche la Audi Q3, che ha avuto la meglio nella fascia dei “SUV compatti” e la Porsche Macan che si è imposta tra i “SUV di grandi dimensioni”. Per la categoria “cabriolet”, il premio è andato alla Porsche 911 Cabrio/Targa. Porsche ha vinto anche tra le “sportive”, con la 911. La Volkswagen Veicoli Commerciali con il Multivan si è aggiudicata per la 12° volta consecutiva il premio nella classe “van”.
Il sondaggio “Best Cars”, che ha coinvolto i lettori delle riviste automobilistiche del gruppo auto motor und sport in 15 Paesi, rappresenta una delle maggiori indagini rivolte ai Consumatori a livello internazionale per quanto riguarda il settore automobilistico. Come negli anni precedenti, i modelli candidati sono stati suddivisi in 11 categorie, per ognuna delle quali sono state stilate due classifiche: una generale e una riservata ai Marchi d’importazione.
Redazione MotoriNoLimits