Il team Movistar Yamaha ha presentato oggi a Madrid la stagione 2015, che vedrà nuovamente la squadra impegnata nella battaglia per il titolo della classe MotoGP, con la confermatissima coppia di piloti composta dai pluri-iridati Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. La presentazione si è svolta presso il quartier generale dell’azienda spagnola Telefónica e ha visto protagonisti, oltre a Rossi e Lorenzo, il presidente di Telefónica España, Luis Miguel Gilpérez, il General Manager di Yamaha Motor Co. Motorsport Division, Kouichi Tsuji, il Managing Director di Yamaha Motor Racing Srl Lin Jarvis e il Team Director di Movistar Yamaha MotoGP Massimo Meregalli.
Protagoniste assolute, le Yamaha YZR-M1 2015 con livrea e logo Movistar leggermente diversi da quelli della passata stagione. La squadra è già proiettata sul primo evento ufficiale della stagione, i test in programma a Sepang il 4, 5 e 6 febbraio, la prima occasione per i piloti di provare la versione 2015 della YZR-M1 prima del debutto stagionale in Qatar, il 29 marzo.
“La presentazione della nuova stagione è sempre un momento speciale”, ha detto Valentino Rossi. “In questa occasione ho potuto vedere per la prima volta la nuova moto, la nuova livrea e le nuove linee. È sempre una grande emozione per me. La presentazione della squadra sta a significare che la stagione è vicina, da parte mia non vedo l’ora che inizi visto l’ottimo finale del 2014. Il secondo posto in classifica è stato molto importante, ma l’obiettivo di quest’anno è ancora più ambizioso. Yamaha ha lavorato duramente questo inverno e io non sono stato da meno. Sono in buona forma, mi sento bene e mi sto allenando con costanza. Sono pronto a iniziare il lavoro in pista a Sepang. La moto è davvero stupenda, mi piace molto. Ora voglio lavorare con la squadra con il solo obiettivo di fare bene, sarà una stagione interessante. I rivali sono molto forti, a cominciare dal mio compagno di squadra, che si è sicuramente preparato meglio questo inverno. È importante far bene nei test, di modo da arrivare nelle migliori condizioni alla prima gara e quindi poter lottare subito per il successo”.
Jorge Lorenzo ha commentato: “Questo è un evento speciale per tutti noi, nel quale possiamo ammirare il progetto nella sua completezza e la nuova livrea della moto. E si tratta dell’inizio ufficiale della stagione. La nuova moto mi piace molto e non vedo l’ora di provarla in pista. Sono motivato come non mai, mi sono preparato bene sia a livello fisico sia mentale. L’obiettivo per quest’anno è di altissimo livello, anche perché nel finale della passata stagione ero riuscito a trovare una buona base di set-up che mi ha permesso di lottare con il podio a ogni gara. Sono convinto che quest’anno le cose andranno per il verso giusto, sia io sia Yamaha daremo il massimo per l’unico obiettivo possibile: lottare per il Titolo. Lo scorso anno sono successe tante cose, ma ne ho tratto dei buoni insegnamenti e quindi penso che questo potrà essere un buon anno per noi. Non vedo l’ora che arrivi il Gran Premio del Qatar!”.
Redazione MotoriNoLimits