In occasione del convengo “L’ACI E LA STORIA DELL’AUTO IN ITALIA”, in celebrazione dei 110 anni dell’Automobile Club d’Italia, svoltosi oggi 24 gennaio 2015 a Torino presso il Museo Nazionale dell’Automobile MAUTO, la nostra collaboratrice Ivana Quattrini ha intervistato il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani in merito alle ultime notizie di cui vi abbiamo informati ieri sul futuro dell’Autodromo di Monza e sul rischio che, dopo il 2016, perda il GP d’Italia di Formula 1.
Non vi nascondiamo che, quando abbiamo detto a Ivana di avvicinarlo e portare a casa il pezzo, visto l’argomento scottante temevamo un gentile diniego (e di aver fatto una carognata a un’amica…). E invece il Presidente ha risposto con piacere, snocciolando i vari aspetti della questione e i problemi che al momento attanagliano l’Autodromo.
Vi lasciamo all’intervista (la cui qualità video non è eccelsa ma, in questo caso, contano le parole e non le immagini…), ringraziando Angelo Sticchi Damiani, che è stato, è e sarà determinante per il futuro del GP d’Italia, nel suo ruolo di Presidente dell’Automobile Club d’Italia e di vice-presidente della FIA, la Federazione Internazionale dell’Automobile. E, ovviamente, grande Ivana!
Barbara Premoli