L’apertura della stagione golfistica ai massimi livelli, con il South African Open, vedrà il due volte campione dell’European Tour Edoardo Molinari nuovamente testimonial del marchio per il biennio 2015-2016. L’accordo di sponsorizzazione siglato con Kia Motors Italy, oltre a vedere il più celebre rappresentante del golf italiano impegnato in una serie di eventi e di iniziative promozionali targate Kia, include il posizionamento del logo Kia sul colletto della polo ufficiale di Molinari.
L’abbinamento Kia-Molinari dura oramai dal 2010 quando il fresco vincitore della World Cup è diventato per la prima volta Brand Ambassador del marchio coreano e si è unito a Kia nella promozione dello sport del golf e dei suoi valori presso gli appassionati del golf e i giovani. Fra le attività che lo hanno visto protagonista la Kia Golf Cup, i celebri “Molinari Day”, le iniziative benefiche collegate e le varie occasioni nelle quali sono stati coinvolti i giovani aspiranti golfisti. Nell’ambito dell’accordo siglato con Kia Motors Italy è compresa ovviamente la disponibilità di vetture Kia che Molinari utilizzerà in Italia per i suoi spostamenti
“Sono entusiasta di essere ancora in squadra con Kia per i prossimi due anni, ha dichiarato Molinari, è fantastico mantenere una partnership con un’azienda con la quale ho molte cose in comune, a partire dall’orgoglio e l’impegno per la qualità e il design. Sono sicuro che Kia sarà un ottimo compagno di viaggio nel corso delle prossime due stagioni”.
Da parte sua Giuseppe Mazzara, PR & Marketing communication manager di Kia Motors Italy, ha sottolineato come “la conferma di questa collaborazione è conseguenza dei quattro anni già trascorsi insieme, durante i quali si è affermata la sintonia del nostro marchio con lo sport e i temi della qualità e dell’eccellenza che sono comuni a una personalità come Edoardo Molinari. Lo consideriamo un grande ambasciatore, adatto a rappresentare nel mondo i valori Kia e siamo certi che la sua collaborazione negli eventi che organizzeremo in Italia ci aiuterà a far crescere ulteriormente l’immagine del marchio nel nostro Paese”.