Dopo il grande successo riscosso, tornano anche nel 2015 i Travel di Nikon School, ideati da Nital per chi desidera abbinare la passione per la fotografia con il piacere di viaggiare. Viaggi unici in mete da sogno, durante i quali non mancheranno occasioni per conoscere storie e culture differenti, per scoprire paesaggi e tradizioni unici e per effettuare scatti irripetibili con assistenza fotografica in loco. In ogni Travel proposto è infatti presente come accompagnatore un fotografo professionista del Nikon Professional Services che saprà consigliare il miglior modo per utilizzare la propria attrezzatura. Di seguito, il calendario dei viaggi previsti nel mese di febbraio:
- “India – Terra Madre“, dal 9 al 23 febbraio. Un viaggio attraverso una terra affascinante, ricca di contrasti, antica patria di civiltà raffinate, imperi potenti, religioni complesse e profonde. Oggi più che mai, l’India è tutto e il contrario di tutto, una terra dove il tempo sembra essersi fermato. Un viaggio fotografico in grado di offrire il meglio dell’India del Nord, del Rajasthan e la spiritualità induista sulle rive del Gange. A cura di Roberto Cristaudo.
- “Tanzania, vita e morte nel Serengeti“, dal 18 al 26 febbraio. A febbraio, la più grande mandria d’Africa (oltre due milioni di animali) composta da Gnu, Gazzelle e Zebre si trova nelle grandi pianure del sud del Parco del Serengeti. Anche i grandi predatori si concentrano in questa zona per dar vita a caccie ed agguati che gli procureranno un gran quantitativo di cibo. Questo Travel fotografico è un’occasione unica per vivere da protagonisti e con il pieno supporto di fotografi professionisti un’avventura esclusiva. A cura di Fabio Blanco e Carlo Pinasco.
- “New York“, dal 24 febbraio al 3 marzo. Un Travel di 6 giorni indimenticabili in questa città fantastica, che non finisce mai di stupire. Il Travel si concentrerà su Manhattan e sulle sue innumerevoli attrazioni, sui grattacieli, Times Square, Central Park, 5th Avenue e le innumerevoli attrazioni che New York propone. A cura di Carlo Pinasco.
- “Verso la fine del mondo“, dal 26 febbraio al 10 marzo. Un viaggio-workshop di fotografia e scrittura in Patagonia – argentina e cilena – con una puntata in Terra del Fuoco sulle tracce di miti letterari (da Chatwin a Coloane, da Sepúlveda a De Agostini) e geografici (l’estremo Sud, il vuoto-pieno della grande natura, la fine del mondo), di dinosauri e giganti, di vento ed estancias, di storie di banditi e re, genocidi ed emigrazioni. Con la possibilità di effettuare un’estensione fino a Capo Horn. A cura di Antonio Politano.
Per maggiori informazioni e per i programmi dettagliati: www.nikonschool.it/travel/