La 911 Targa 4 GTS e la Cayenne Turbo S hanno celebrato il debutto mondiale al North American International Auto Show (NAIAS) 2015 di Detroit. Con la 911 Targa 4 GTS, per la prima volta, l’idea GTS si combina al classico concetto Targa. Il motore potenziato da 430 CV (316 kW) e il pacchetto Sport Chrono, di serie, assicurano una dinamica ancora più elevata. Tra le caratteristiche specifiche del concetto GTS spiccano i cerchi da 20 pollici in colore nero opaco con serraggio centrale, la protezione frontale Sport Design, la griglia della presa d’aria in colore nero e le scritte GTS sempre in colore nero sulle porte, sulla parte posteriore e sul rollbar. Negli interni, l’Alcantara nera sul volante e sui sedili e le modanature in alluminio spazzolato nero creano uno stile spiccatamente sportivo.
Il nuovo modello di punta dell’ultima generazione Cayenne si distingue soprattutto per l’innovativo concetto del compressore, con turbocompressori integrati nei collettori di scarico, che ha consentito di aumentare la potenza della Cayenne Turbo S di 20 CV rispetto al modello precedente ottenendo 570 CV (419 kW). La coppia massima incrementata di 50 Nm per complessivi 800 Nm assicura prestazioni di guida magistrali, i nuovi turbocompressori garantiscono una risposta ulteriormente ottimizzata del propulsore biturbo.
Grazie alla sportività decisamente elevata, queste due novità assicurano grande piacere di guida e testimoniano il continuo successo Porsche nel più grande mercato mondiale delle auto sportive e dei SUV: gli USA. A cominciare dalla Tipo 356, ovvero dagli Anni 50 in poi, con le sue vetture Porsche ha trovato negli USA una clientela appassionata che apprezza particolarmente l’originale combinazione di sportività, potenza e design offerto dal Marchio. Tradizionalmente, quindi, gli Stati Uniti rappresentano il più importante mercato Porsche al mondo. Nel 2014, circa un quarto di tutte le vetture prodotte sono state consegnate negli USA.