Akrapovič arricchisce la gamma degli scarichi per le moto bolognesi, con i sistemi linea Slip-On ed Evolution per alcuni modelli. Considerata una prima tappa nel tuning motociclistico, la linea Slip-On fa salire non di poco le performance di qualunque moto. Adesso, Akrapovič ha aggiunto dei sistemi per le Ducati Monster 821, 1200 e 1200S 2014-2015, per la Ducati Hypermotard 2013-15 e per la Ducati Hyperstrada 2013-2015.
La linea Slip-On incrementa potenza e coppia delle moto della gamma riducendone il peso rispetto allo scarico di serie, grazie al titanio leggero di alta qualità usato da Akrapovič. Progettazione splendida e finitura con cupolino in titanio e fibra di carbonio: la linea Slip-On conferisce stile al look della gamma Ducati aumentandone le performance complessive. Con materiali collaudati nelle corse di alto livello, la linea trae vantaggi anche da un minuzioso studio dell’acustica, realizzato negli stabilimenti sloveni. Il grande suono si perfeziona così con l’inimitabile ruggito Akrapovič.
Per il montaggio del sistema, progettato per tutte le Ducati elencate sopra, è necessario uno dei due raccordi supplementari obbligatori (con o senza catalizzatore). Fra gli optional, è disponibile anche un paracalore in fibra di carbonio in sostituzione della versione di serie che migliorerà ulteriormente il look dello scarico e della moto. Tutti i sistemi linea Slip-On sono plug and play. Non servono la rimappatura né altra componentistica. C’è un esauriente manuale che agevola l’installazione.
Aggiungendo il terminale optional Evolution, si possono potenziare tutti gli scarichi Slip-On Akrapovič rendendoli sistemi completi Evolution. Progettato e costruito internamente con titanio di alta qualità, il terminale Evolution farà salire la potenza e scendere il peso della moto che desideri abbinandole l’inconfondibile sonorità da corsa.
La gamma di scarichi Slip-On ed Evolution per le Monster, le Hypermotard e le Hyperstrada è l’ultima nata del catalogo di scarichi ad alte prestazioni della casa slovena che con il loro look mozzafiato e il loro potente rombo, innalzeranno la potenza e diminuiranno il peso delle moto bolognesi, consentendo ai loro proprietari di sfruttare al massimo le capacità di tuning della moto.
Redazione MotoriNoLimits