La nuova Subaru Outback 2015 è stata premiata dell’ AJAC – Automobile Journalists Association of Canada – come Best New SUV under $35K. La nuovissima Outback – che arriverà in Italia nella primavera 2015 – ha prevalso sulla concorrenza, nella sua categoria, e continuerà a competere per il titolo canadese di Utility Vehicle of the Year. Il vincitore sarà annunciato durante la conferenza stampa che si terrà presso il Canadian International AutoShow di Toronto a metà febbraio 2015. Insieme con tutti i modelli Subaru, la nuova Outback ha ottenuto il TOP SAFETY PICK dall’Insurance Institute for Highway Safety e i modelli dotati del sistema EyeSight hanno guadagnato il punteggio di Superior e il premio TOP SAFETY PICK PLUS.
La nuovissima Outback è un SUV di medie dimensioni, facile da guidare e con la versatilità di un 4X4. Il Touring Package con l’optional Technology Package e l’EyeSight Driver Assist Technology è stato esaminato per questa categoria e ha un prezzo di 33.695 dollari. La nuova Outback ha di serie il motore SUBARU BOXER 4 cilindri da 2,5 litri, il sistema integrale permanente Symmetrical All-Wheel Drive® (SAWD) e un cambio manuale a 6 marce, che è disponibile solo in Canada, oppure la versione con l’optional del Lineartronic a variazione continua. E’ inoltre disponibile un motore da 3,6 litri. Quello da 2.5 litri è stato molto perfezionato ed è ora più leggero, più efficiente e più silenzioso. Sono migliorati anche i consumi con 9,3 l/100 km in città, 7,1 l/100 km in autostrada e 8,3 l/100 km per il combinato.
Sono ora disponibili tutta una serie di caratteristiche innovative relative alla sicurezza tra cui il Blind Spot Detection, il Lane Change Assist, il Rear Cross Traffic Alert, fari fendinebbia reattivi e un dispositivo di retro-assistenza alla retromarcia con telecamera. Queste caratteristiche riflettono l’impegno di Subaru a offrire livelli superiori di sicurezza, ma anche un maggiore comfort per i passeggeri, con offerte premium che rendono la nuova Outback davvero competitiva.
Resa esteriormente molto più in linea con le forme del design europeo, il nuovo modello offre un abitacolo più spazioso e un’ampliata capacità di carico. L’Outback 15MY offre livelli di raffinatezza degli interni senza precedenti, con nuovi materiali soft-touch, così come una rinnovata convenienza e nuove soluzioni di infotainment adeguate alle tecnologie di comunicazione attuali e future.
Redazione MotoriNoLimits