Arrivano finalmente notizie sulle condizioni di Jules Bianchi, grazie a un comunicato della famiglia inviato oggi, 30 dicembre.
Nizza, Francia – I genitori di Jules Bianchi, Philippe e Christine, vogliono dare il seguente aggiornamento sulle condizioni di Jules:
“Mentre ci avviciniamo alla fine di un anno difficile per la nostra famiglia, vogliamo cogliere questa opportunità per dare aggiornamenti sulle condizioni cliniche di Jules, rispettando il nostro impegno a fornire continue informazioni, quando opportuno, ai suoi molti fans.
“E’ stato un passo significativo e di grande conforto per noi poter riportare Jules a casa, in Francia, lo scorso mese, per proseguire la sua riabilitazione circondato dalla sua famiglia e dai suoi amici. Una cosa molto importante per Jules e anche per noi.
“Da allora, Jules ha ricevuto le cure migliori nell’Unità di Terapia Intensiva del Centre Hospitalier Universitaire de Nice (CHU) e ora al centro di riabilitazione del CHU per questo genere di traumi.
“La situazione neurologica di Jules resta immutata; non è cosciente ma respira in modo autonomo. Anche se non ci sono informazioni significative, abbiamo un grande conforto dal fatto che Jules continua a lottare, come sapevamo avrebbe fatto, e questo ha permesso ai medici che lo seguono di iniziare il programma di terapia di riabilitazione programmato, ma molto lungo.
“Mentre pensiamo agli eventi degli ultimi mesi, ringraziamo di nuovo per il calore e l’affetto incredibili mostrati nei confronti di nostro figlio. Continua a essere un periodo molto difficile per la nostra famiglia, ma sapere che ha toccato la vita di così tante persone in tutto il mondo ci aiuta moltissimo.
“Vogliamo anche ringraziare per il rispetto e il supporto mostrati in questo periodo dai media nei confronti della nostra famiglia, di cui siamo molto grati.
“Continueremo a dare informazioni quando sarà possibile e ringraziamo tutti coloro che continuano a pregare per Jules”.
Grazie, di cuore, a Philippe e Christine Bianchi che, nonostante il momento impossibile, trovano il tempo per darci puntuali informazioni su Jules. Persone speciali e d’altronde, come si dice, la mela non cade mai lontano dall’albero… Il nostro pensiero è sempre con lui, con il nostro Jules, dolce e fortissimo, sorridente e determinato. Continuiamo a pregare, Philippe e Christine, da quel primo maledetto istante non abbiamo mai smesso di farlo. E continueremo a restare lì, accanto a Jules. Vi vogliamo bene…
Barbara Premoli