L’ultima nata del marchio, la Nuova MINI 5 porte, è stata celebrata con un evento di lancio lo scorso 19 dicembre presso il MINI Pop up store in via Barberini 90 a Roma, un nuovo ed esclusivo showroom del marchio di vetture premium compatte, situato nel cuore della capitale a pochi passi dalla Fontana di Trevi e da Piazza di Spagna. Una serata in perfetto MINI Style, durante la quale i cuochi del MET Restaurant, accompagnati da un dj set, hanno coinvolto tutti gli appassionati del marchio, mentre al centro del MINI Pop up store ha fatto bella mostra di sé la Nuova MINI 5 porte.
MINI si distingue, sin dalle sue origini nel 1959, per il suo design innovativo capace di proporre linee profondamente rivoluzionarie e di abbinare dimensioni esterne contenute ad una generosa offerta di spazio interno. Ora, solo pochi mesi dopo il lancio della Nuova MINI, il marchio premium britannico amplia la propria gamma di modelli con una variante di carrozzeria completamente inedita: la MINI 5 porte.
Introdotta sul mercato a ottobre, la Nuova MINI 5 porte non solo offre due porte supplementari, ma, soprattutto, più spazio interno per occupanti e bagaglio. Il passo allungato di 72 mm rispetto alla versione a tre porte, la lunghezza della scocca cresciuta di 161 mm e il bagagliaio da 278 litri creano nuove possibilità di utilizzo degli interni garantendo il tipico go-kart feeling del brand in un modello premium del segmento delle vetture compatte.
Redazione MotoriNoLimits