Il 2015 si prospetta decisamente interessante per la Solaris Motorsport. Non paghi di aver trionfato nell’EUROV8Series con Francesco Sini e di aver regalato alla Chevrolet SaReNi Camaro GT3 la sua prima vittoria in Europa, il solidalizio abruzzese si prepara ad una nuova e interessante sfida. Nella factory di Notaresco è infatti appena giunta la nuova arma che costituirà l’ossatura del programma principale del prossimo anno: una nuova e fiammante Chevrolet Corvette C6R, in configurazione GT3.
“Rimaniamo legati al marchio americano con cui tanto abbiamo vinto finora”, annuncia il patron Roberto Sini. “Dopo l’ottimo debutto con la SaReNi Camaro, vogliamo continuare a confrontarci con le Gran Turismo. E’ una nuova e importante sfida per tutti noi, dovremo imparare molto ma siamo fiduciosi di poter ben figurare, come già abbiamo dimostrato a Monza quando abbiamo conquistato una sonate vittoria nonostante fosse la nostra prima volta con questo tipo di vetture. Si apre un nuovo capitolo della nostra storia.“
La potente coupé americana da oltre 500 CV, che già in passato ha riscosso numerose vittorie al di qua e al di là dell’oceano, è solo il primo passo della Solaris Motorsport nel mondo GT. “Abbiamo già un accordo anche per il futuro”, spiega Roberto Sini, “il 2015 servirà alla squadra per imparare tutti i segreti di questa categoria, in modo da potersi presentare al massimo della competitività nel 2016, quando saremo al via con una delle primissime Corvette C07 GT3, il cui debutto in pista è previsto tra 12 mesi.“



















